Destiny su PS4 e Xbox One: Una Beta da record!

Destiny in uscita su PS4 e Xbox One il 9 settembre
Ecrit par

La Beta di Destiny su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360 ha fatto registrare numeri da capogiro secondo gli sviluppatori di Bungie. Scopri tutti i record dell'attesissimo MMOFPS su melty.it.

Può un gioco non ancora disponibile sugli scaffali essere giù un record? Assolutamente sì, basta chiedere ai ragazzacci di Bungie, già pizzicati a festeggiare il grandissimo successo della fase Beta di Destiny. L'MMOFPS, in uscita in edizione completa il prossimo 9 settembre su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360, è stato particolarmente apprezzato dall'utenza durante la fase di test degli ultimi giorni. Secondo i dati rilasciati dalla software house di Bellevue, infatti, 4.638.937 utenti unici hanno partecipato alla versione di prova di Destiny, cosa che ovviamente pone delle ottime basi, in prospettiva, sul successo commerciale della nuova maxi-produzione Bungie/Activision. "Questa è di gran lunga la più grande Beta di questa generazione e la maggiore Beta in assoluto per quanto riguarda una nuova proprietà intellettuale su console", ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, "Ospitare una Beta di questa portata è una cosa incredibile, dunque siamo molto eccitati da questa fenomenale risposta. La Beta, tuttavia, è solo un assaggio di quello che verrà".

Destiny su PS4 e Xbox One: Una Beta da record!

Lo stesso entusiasmo ha coinvolto Pete Parsons, COO di Bungie: "Abbiamo sorpassato le nostre stesse aspettative e i feedback ottenuti sono inestimabili. Non possiamo ringraziare abbastanza tutta la community, la risposta è stata meravigliosa e nelle prossime settimane lavoreremo duro per assicurare che Destiny risponda alle aspettative di ognuno". Se la Beta di Destiny si è rivelata un vero e proprio "cattura record", è naturale che l'analista di mercato Doug Creutz di Cowen & Company abbia rivisto le sue stime al rialzo per quanto riguarda i futuri dati di vendita di Destiny. Cruetz parla ora di possibili vendite per 15-20 milioni di copie, con il nuovo gioco di Bungie a recitare un ruolo di assoluto protagonista durante le festività natalizie, non solo in termini di vendite pure, ma anche nello slancio che regalerà alle vendite delle due console next-gen.

Destiny su PS4 e Xbox One: Una Beta da record!
Crediti: Bungie