Destiny, PS4, GTA 5 Online: Top videogiochi marzo

Destiny, Casato dei Lupi in uscita
Ecrit par

Il DLC Colpi di GTA Online, il successo di PlayStation 4 e quello di Destiny dominano la top 3 videogiochi nel mese di marzo su melty. Click nerd per tutti!

Con il mese più pazzerello dell'anno ormai al tramonto, è tempo per la redazione di melty di stilare il tradizionale bilancio di questi ultimi 30 giorni trascorsi insieme. Tra serie TV, cinema, celebrità, sport e videogiochi, tantissimi sono gli argomenti che ci hanno impegnato in "fiumi di parole" da scrivere - per noi - e leggere - per voi. E se è vero che un piccolo cuoricino nerd batte nella nostra redazione, possiamo dunque lanciarci senza indugio in quei titoli e console che hanno dominato marzo, quelli e quelle più cercati dai nostri fantastici lettori. Con un trailer in arrivo nella giornata di oggi (GTA 5 su PC: Nuovo trailer in uscita, 15 immagini di riscaldamento), il DLC Colpi ad impazzare e la versione PC in uscita il 14 aprile, poteva forse mancare da questa top 3 il sempreverde GTA 5? Assolutamente no! Il quinto capitolo di Grand Theft Auto e la sua esperienza multiplayer, GTA Online, si confermano una pietra miliare dell'industria, desideratissima e giocatissima dai gamer italiani. Sì, anche quelli di melty!

Un successo condiviso poi dall'ultimo esperimento di Bungie e Activision, quel Destiny che continua a catturare l'attenzione di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Nonostante gli evidenti difetti, pian piano limati dal team di sviluppo (Destiny: Patch 1.1.2, deposito più grande confermato dal Bungie Weekly Update), e l'uscita sempre troppo lontana della seconda espansione, Il Casato dei Lupi, ancora sprovvista di una release ufficiale, ma che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe impattare su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360 a maggio. L'interesse attorno all'MMOFPS del momento è dunque duro a morire, a colpi di Cala la Notte, Raid e visite dell'amato/odiato Xur.

Chiudiamo il cerchio con una console, l'ultima della longeva famiglia PlayStation. La nuova generazione di casa Sony sta superando ogni aspettativa della compagnia giapponese, con oltre 20 milioni di unità vendute in tutto il mondo e numeri in costante crescita. Con il 2015 sono poi arrivate le prime esclusive di peso, il non troppo esaltante The Order 1886 (The Order 1886: PS4 vs Xbox One, le recensioni fanno crollare Sony) e quel gioiellino di Bloodborne (PS4: Bloodborne, uscita, day one rotto, polemiche e recensioni), che aprono la strada a tutti i nuovi titoli multipiattaforma - e non - previsti entro la fine dell'anno - o per il 2016 come nel caso di Uncharted 4 A Thief's End. PlayStation 4 è insomma cliccatissima dai lettori di melty, seguita di pochissime leghe dalla rivale Xbox One. Che cosa ci riserverà aprile? Incrociamo i pixel per eventuali caldissimi annunci!

Crediti: Rockstar Games, Bungie, Bungie/Activision