Destiny, PES 2016, Metal Gear Solid 5: I più amati dagli italiani

MGS V The Phantom Pain su PS4
Ecrit par

Con l'uscita di Destiny Il Re dei Corrotti, PES 2016 e MGS V, gli equilibri del mercato videoludico italiano sono decisamente cambiati. Scopri su melty i titoli più venduti di metà settembre.

Il settembre ad un passo dal salutarci è stato senza dubbio un mese ricchissimo di uscite videoludiche interessanti. Basti pensare alla sfida annuale tra le due simulazioni calcistiche per eccellenza, FIFA 16 e PES 2016, che hanno debuttato proprio negli ultimi giorni sul mercato in versione PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. O ancora, facendo un passo indietro, all'attesissimo lancio di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, ultimo capolavoro di Hideo Kojima. Senza poi dimenticare l'espansione più grande ed ambiziosa di Destiny, Il Re dei Corrotti, sugli scaffali giorno 15 e meritevole di aver trascinato l'MMOFPS targato Bungie nel suo "Anno 2".

Non stupiscono allora i più recenti dati di vendita per il mercato italiano - rilasciati ufficialmente da AESVI e GfK -, che premiano proprio i gioiellini approdati da poco nei negozi. Nella settimana che va dal 14 al 20 di settembre, il dominatore del listone "nerd" è infatti proprio Pro Evolution Soccer 2016, che è riuscito a conquistare la prima, seconda, quinta, sesta e nona posizione - con, rispettivamente, la versione PS4, quella PS3, quella Xbox 360, Xbox One e la 20th Anniversary Edition. Al terzo gradino del podio troviamo Destiny Il Re dei Corrotti per la console di nuova generazione Sony, presente anche in decima posizione in edizione Xbox One. A riempire i vuoti - al settimo e ottavo posto - Metal Gear Solid V e Super Mario Maker. E voi, con quale titolo avete arricchito la vostra collezione geek?

Crediti: Bungie, Konami