Destiny: Nuovo sistema di matchmaking, PvP con meno lag?

Destiny, nuovo matchmaking per il Crogiolo
Ecrit par

Golosa novità per lo Stendardo di Ferro in Destiny. Bungie ha infatti annunciato che dal 27 gennaio cambierà il sistema di matchmaking per il suo titolo online. Scopri tutti i dettagli.

Sulle pagine di melty lo abbiamo ribadito più volte, per quanto divertente e in qualche modo "epico", Destiny non è di certo un titolo esente da difetti. Tra questi, anche il criticatissimo sistema di matchmaking, vale a dire l'accoppiamento utilizzato dai server per le partite online nelle modalità competitive. Negli ultimi tempi l'affollata community dell'MMOFPS a marchio Bungie si era lamentata per l'introduzione - per altro non dichiarata dal team di sviluppo - dello Skill Based Matchmaking, colpevole di aver generato match con fin troppo lag.

Situazione che però cambierà presto, anzi prestissimo! Con l'arrivo del nuovo Stendardo di Ferro, previsto nella giornata di oggi (Destiny: Lo Stendardo di Ferro torna il 26 gennaio, modalità, armi e armature), Bungie ha intenzione di sperimentare un nuovo sistema di matchmaking, limitato però al solo evento del Crogiolo. Come riportato dai colleghi di VG247.it, "con il ripristino del classico matchmaking sarà possibile essere messi in squadra con persone più vicine a noi e di conseguenza usufruire di una connessione migliore durante il gioco. I cambiamenti partiranno il 27 gennaio e saranno limitati unicamente allo Stendardo di Ferro che fungerà da banco di prova per questa nuova soluzione". Intanto vi ricordiamo che le attività settimanali di Destiny si sono rinnovate con il consueto reset del martedì (Destiny: Cala la Notte del 26 gennaio, tutte le nuove attività del reset).

Crediti: Bungie