Destiny: Matchmaking, Raid, Crogiolo, tutte le novità dell'aggiornamento di febbraio

Destiny, nuovo aggiornamento in uscita il 9 febbraio, tutte le novità
Ecrit par

Torna il consueto Bungie Weekly Update con un nuovo nome e tantissime novità per Destiny in vista dell'evento "Giorni Scarlatti" del 9 febbraio. Scopri tutti i dettagli.

Il 9 febbraio rappresenta una data moderatamente calda per tutti i Guardiani ancora impegnati tra le stelle e i pianeti di Destiny. Nonostante Bungie abbia deciso di non rilasciare più DLC per il suo MMOFPS, l'esperienza di gioco andrà infatti ad arricchirsi tramite un nuovo evento speciale, questa volta dedicato a San Valentino. "Giorni Scarlatti" arriverà proprio il prossimo martedì, portando con sé un interessante aggiornamento, dettagliato dal team di sviluppo pochi minuti fa nel suo consueto Bungie Weekly Update - che da questa settimana cambia nome in "This Week at Bungie". Il portale The Tower, sito di riferimento per la community italiana di Destiny, si è prontamente occupato della traduzione, che andiamo a proporvi di seguito.

Bungie sta cercando ormai da oltre un anno di contrastare l’eccessivo utilizzo delle armi secondarie, senza troppo successo. Tuttavia il cambiamento che verrà apportato prossima settimana potrebbe effettivamente cambiare le sorti delle secondarie, in quanto nelle modalità 3v3: Schermaglia, Recupero, Prove di Osiride e nelle relative varianti, tutti i giocatori inizieranno la partita senza avere a disposizione munizioni secondarie, che dovranno poi essere prese in giro per la mappa una volta che le casse di munizioni si saranno rigenerate. Non solo, nel Crogiolo verrà introdotta una nuova playlist dedicati ai lupi solitari. Questa playlist, chiamata "Freelance", sarà divisa in due sezioni, 6vs6 e 3vs3 con modalità miste a rotazione, e sarà accessibile solo a giocatori singoli (non sarà quindi possibile avviarla se si è in squadra). Le modalità saranno a rotazione settimanale.

Destiny, "Doppietta Scarlatta" in uscita il 9 febbraio
Destiny, "Doppietta Scarlatta" in uscita il 9 febbraio

Nel frattempo continua l'opera di miglioramento del matchmaking (Destiny: Nuovo sistema di matchmaking, PvP con meno lag?), avviata con l'ultima edizione dello Stendardo di Ferro. Oltre alle già presenti Controllo, Schermaglia e Rissa verranno incluse anche le Prove di Osiride a partire da questo venerdì 5 Febbraio. Probabilmente anche Doppietta Scarlatta e Scontro beneficeranno del nuovo sistema in un prossimo futuro, con l'obiettivo di estendere questo nuovo tipo di ricerca giocatori a tutte le modalità. A concludere l'update di Destiny abbiamo qualche riflessione sulle Incursioni. Bungie risolverà infatti uno dei bug più fastidiosi che si possono verificare nel Raid "La Caduta di un Re" (Destiny: Oryx, Golgoroth e Sacerdote, come completare le 3 sfide del Raid), vale a dire il teletrasporto degli orchi durante la battaglia contro Oryx. Insomma, piccoli e grandi accorgimenti che andranno a migliorare l'esperienza complessiva dell'MMOFPS made in USA.

Crediti: Bungie