Destiny: I personaggi della Beta non saranno trasferiti nel gioco completo

Destiny in uscita su PS4 e Xbox One il 9 settembre
Ecrit par

Destiny, in uscita su PS4, Xbox One, Xbox 360 e PS3 il 9 settembre, non permetterà di trasferire progressi e personaggi dalla Beta nella versione finale. I ragazzi di Bungie ci spiegano il perché...

Che la Beta di Destiny sia stata un incredibile successo non è certo un segreto. L'MMOFPS di Bungie ha fatto registrare numeri da capogiro, con quasi 5 milioni di persone impegnate in accesi combattimenti ed "avventure galattiche" con il loro Guardiano, creato poco prima di mettere piede su una Terra devastata dall'invasione aliena. Personaggi che però, come molti temevano, non saranno trasferibili nel gioco completo su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360, disponibile a partire dal prossimo 9 settembre.

Gli sviluppatori di Bungie hanno infatti ammesso che "i personaggi della Beta non potranno essere trasferiti nella versione finale di Destiny. E anche i Vault saranno ripuliti". Tyson Green, designer della software house americana, ce ne spiega il motivo: "Dopo la Beta abbiamo continuato a migliorare il gioco. Il modo in cui si guadagna esperienza è stato modificato più volte, sono stati aggiunti e rimossi oggetti, abbiamo inserito nuove feature. Anche se non c’è stato un singolo cambiamento monumentale, la somma di tutti gli accorgimenti rendono i personaggi della Beta non adatti: sarebbe confusionale nel migliore dei casi e ‘rotto’ nel peggiore". Insomma, nonostante il gampelay della versione finale di Destiny non differirà troppo da quello della Beta, creare un personaggio ex novo è l'unica soluzione per goderci al meglio il titolo dal sapore MMO. Voi comprerete Destiny all'uscita?

Destiny, i progressi della Beta saranno persi!
Destiny, i progressi della Beta saranno persi!
Crediti: Bungie