Destiny, GTA 5, Star Wars Battlefront: I voti di melty

Destiny, quando esce il DLC Casato dei Lupi?
Ecrit par

La data di uscita de Il Casato dei Lupi per Destiny, il primo fantastico trailer di Star Wars Battlefront e il debutto di GTA 5 su PC sono i protagonisti del nuovo appuntamento con "I voti di melty". Scopri il meglio della settimana "nerd" ormai al tramonto.

Dopo due settimane di latitanza, torna la rubrica senza pixel sulla lingua, "I voti di melty". Quella che ogni domenica - almeno nelle intenzioni! - punta a farvi conoscere gli avvenimenti più importanti del mondo "nerd" accaduti negli ultimi sette giorni. Quella assolutamente non richiesta e che elargisce opinioni e voti altrettanto non richiesti. Eppure la frangia più geek di melty è ancora qui, tra annunci attesi da mesi, uscite attese da anni e trailer tanto spettacolari da superare ogni nostra più rosea aspettativa. Sì perché, come molti di voi sapranno, la settimana ormai al tramonto ci ha regalato tante di quelle novità da rendere l'industria del gaming un posto assai più colorato. Si parte con l'uscita di Gran Theft Auto V su PC, il capolavoro di casa Rockstar Games, finalmente disponibile anche per i game da mouse e tastiera, passando per la prossima espansione di Destiny, e concludendo trionfalmente con il primo video di Star Wars Battlefront. Insomma, ce n'è per tutti i gusti e tutti i palati!

GTA V è disponibile su PC

Il 14 aprile è stata una di quelle date memorabili, da cerchiare assolutamente a più tinte di rosso sui calendari degli appassionati di videogiochi. Il ritorno - si tratta della terza volta! - delle avventure ben poco ortodosse di Michael, Trevor e Franklin tra le strade di Los Santos non è passato di certo inosservato, tanto da portare GTA 5 in testa alla classifica di Steam in sole 24 ore di commercializzazione. Tante le novità per la versione PC dell'ultimo capitolo di Grand Theft Auto. La prima è evidente, e fa rima con grafica e "tecnicismi". GTA 5 su PC arriverà a toccare una risoluzione a 4K e i 60 frame al secondo, a patto che la vostra macchina da gioco supporti tali prestazioni (GTA 5: Grafica in 4K, come farlo girare alla risoluzione massima su PC). L'impatto con il quinto Grand Theft Auto su Personal Computer è spettacolare: incredibile la fluidità del gioco, che per la prima volta raggiunge e anzi supera il muro dei sessanta frame al secondo, così come la distanza visiva, ora libera dalla famosa ''nebbiolina'' all'orizzonte delle versioni console. Su PC torna anche GTA Online, l'esperienza multplayer di GTA 5, tirata a lucido per l'occasione. In questo caso il gioco supporterà fino a 30 giocatori per sessione e due spettatori, purtroppo senza server dedicati. Comprese naturalmente tutte le espansioni già viste su console, compreso l'ultimo DLC "Colpi", che porta rapine multilivello da affrontare in cooperativa per le folli strade di Los Santos. Senza contare le novità dell'editor video (GTA 5: Crimine su PC con il video editor, nuovo trailer), denominato "Rockstar Editor". Uno strumento utilissimo per tutti quelli che amano realizzare folli clip con il motore del gioco, e che già hanno dato spazio alla loro fantasia con le edizioni da salotto del gioco. Un titolo insomma tornato per spaccare e che potrebbe - per molti - meritare un 10 pieno!

Il Casato dei Lupi esce il 19 maggio!

Festeggiano pure i possessori di una console, almeno quelli impegnati tra le stelle e pianeti di Destiny. Dopo tanto penare, Bungie ha infatti annunciato la data di uscita de "Il Casato dei Lupi", seconda espansione dell'MMOFPS in arrivo il 19 maggio su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Ad accompagnare l'annuncio anche il primo trailer, che mostra la sequenza introduttiva e tutta la letale bellezza della Regina dell'Atollo. Quella stessa Regina che ha deciso di aprire il suo regno a tutti i Guardiani, portando nell'universo di gioco èarecche novità. Dalla modalità Arena, chiamata Prigione degli Anziani, passando per nuove missioni e per le misteriose Prove di Osiride, nuove armi e armature, un potenziamento per l'equipaggiamento precedente e, forse, una "nuova Torre" proprio tra le lande dell'Atollo. Unica pecca? L'assenza di un Raid inedito! Bungie si sente spossata dal feedback ricevuto dalle precedenti Incursioni, ed ha deciso quindi che al momento del rilascio della prossima espansione, non sarà presente un’attività Incursione, che invece arriverà in seguito entro la fine dell’anno. Una macchia che ha sicuramente smorzato il nostro entusiasmo, facendo scendere il voto delle nostre aspettative ad un 7. Sia chiaro, non vediamo l'ora di scoprire come sarà la cooperativa in Arena, ma un erede in tempi brevi per Atheon e Crota non ci sarebbe affatto dispiaciuto. Intanto, per scoprire tutte le novità del DLC Il Casato dei Lupi, non perdetevi il primo live streaming su Twitch organizzato dal team di sviluppo, previsto mercoledì 22 aprile, alle ore 20.00 (orario italiano). Potrete seguirlo sintonizzandovi A QUESTO LINK.

Guerre Stellari, tra nuovo film e videogioco

A chiudere questo trittico in poligoni e texture un trailer di quelli rari, così belli da accontentare fin da subito i fan di una delle saghe più amate e affascinati di sempre. Mostrato durante la Star Wars Celebration 2015 nella giornata del 17 aprile, il filmato targato DICE ed Electronic Arts non è solo pura gioia per gli occhi per chiunque ami la saga di Guerre Stellari e i videogiochi in generale, ma lascia intendere che nello sparatutto multiplayer ci sarà una varietà di gameplay invidiabile. Il suono minaccioso dei passi di un AT-AT. Le forze Ribelli che sparano con i blaster. Le speeder bike Imperiali che sfrecciano. Intensi duelli arei fra squadroni di Ala-X e Caccia Tie riempiono il cielo. Darth Vader e Boba Fett ad apparire sulle scene... E' tutto bellissimo nel primo trailer di Star Wars Battlefront, che impatterà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 19 novembre. Battlefront non si manifesta solo come un omaggio videoludico all'universo di Guerre Stellari, ma è anche tecnologia al'avanguardia in movimento. Il progetto dei creatori della serie Battlefield sfrutta l'incredibile Photogrammetry, "una nuova tecnologia che consiste nel prendere un oggetto, fotografarlo sotto tutti gli angoli e crearne un perfetto modello tridimensionale grazie a un sofisticato software". Grazie a Photogrammetry è stato possibile ricreare tutte le armi e le armature del gioco partendo dai modelli reali utilizzati nei film di Star Wars. Ad arricchire il tutto troviamo il Dolby Atmos, tecnologia usata per la prima volta in un videogioco, che consente di supportare fino a 128 canali audio. Ecco perché, come se non bastasse l'affetto che ci lega al franchise di Guerre Stellari, non vediamo l'ora di impugnare il pad e partire per una "galassia lontana lontana". 9 pieno alle premesse messe sul piatto dai ragazzi di DICE!

Crediti: Rockstar Games, Bungie