Destiny, GTA 5 Online, Star Wars Battlefront: Top videogiochi ottobre

Destiny, novità e DLC in uscita
Ecrit par

Con ottobre agli sgoccioli, è tempo di tirare le somme di un mese piuttosto caldo dal punto di vista videoludico. Ecco la top 3 dal retrogusto nerd della redazione di melty.

Arrivano i primi freddi, eppure il mondo dei videogiochi si prepara ad accogliere quello che, per gli esperti di settore, gli addetti ai lavori e i semplici appassionati, è in assoluto il periodo più caldo dell'anno. Con la fine di ottobre gli amanti del gaming vanno infatti incontro a tutte le bellezze in poligoni delle festività natalizie, introdotte da un novembre scoppiettante a colpi di Rise of the Tomb Raider su Xbox One e Xbox 360, o di Forza e Lato Oscuro con Star Wars Battlefront, in arrivo giorno 19 su PC, PS4 e Xbox One. E se le prossime settimane si prospettano un sogno ad occhi aperti per il nerd medio, ora è tempo di tirare le somme sulla pagine verde acido di melty.

Quelle che fanno rima con la top videogiochi degli ultimi 31 giorni, dedicata ai titoli più cliccati e amati dai nostri lettori. Al primo posto troviamo un vero e proprio veterano di questi lidi, l'MMOFPS di casa Bungie. Destiny, nonostante i suoi tanti difetti - poi mitigati con il debutto del secondo DLC, Il Re dei Corrotti -, si conferma come uno dei game più amati dagli italiani, capace di calamitare l'attenzione di milioni di appassionati ogni giorno. Con l'uscita dell'Hard Mode per la nuova Incursione, il livello di sfida offerto dal team che in passato ha dato i natali alla serie Halo (Destiny vs Halo 5: Bungie si congratula con 343i per Guardians) si è ulteriormente alzato.

Secondo posto per GTA Online, esperienza multiplayer del sempreverde Grand Theft Auto 5. Esperienza che continua ad arricchirsi di nuovi contenuti gratuiti, non solo per eventi specifici - come Halloween (GTA 5 Online: Nuova modalità, maschere e veicoli per festeggiare Halloween) - ma anche tramite DLC dall'alto tasso "criminale" (GTA 5: Lowriders, disponibile da oggi il nuovo DLC di GTA Online) . Sul gradino più basso del podio troviamo poi il già citato Star Wars Battlefront, che promette di portare tutti i fan di Guerre Stellari a vivere, joypad alla mano, la Trilogia originale della saga cinematografica creata da George Lucas. Un golosissimo antipasto digitale in vista di Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza, e prova di... "Forza" da parte dei ragazzacci di DICE.

Crediti: EA, Bungie