Destiny, GTA 5 Online, Halo 5: I voti di melty

Halo 5 Guardians in uscita su Xbox One
Ecrit par

Il Casato dei Lupi e la patch 1.1.2 di Destiny, il futuro di GTA 5 e quello di Halo 5 infiammano il nuovo appuntamento con "I voti di melty". Scopri il meglio del gaming della settimana.

Dopo un'intera settimana in cui la primavera ha fatto capolino tra le nuvole, con temperature sopra la media e un caldo sole ad illuminare il cielo, il weekend vede pioggia e gelo ad imperversare quasi in tutta Italia. Mi sembra giusto. Poco male, rinunciamo al giretto in bici con il sellino sempre troppo scomodo, alla birretta pomeridiana sui Navigli e alle chiacchiere in maniche corte per dedicarci al magico mondo nerd. Nonostante quella quasi trascorsa non sia stata una settimana ricca per gli appassionati di videogiochi, ci ha comunque permesso di guardare al futuro di saghe ormai consolidate o di nuove proprietà intellettuali che in pochi mesi hanno conquistato il cuore dei gamer. Sì perché, in questo nuovo appuntamento con "I voti di melty" cercheremo di analizzare senza pretese quello che le case di sviluppo hanno in serbo per Destiny, Grand Theft Auto 5 e l'attesissimo Halo 5 Guardians.

Destiny e il Casato dei Lupi

Proprio Destiny, nonostante la sua giovinezza, pare essere uno dei titoli più caldi del momento. E' vero, i difetti non mancano nell'MMOFPS di casa Bungie, ma la software house americana ha intenzione di limarli pian piano, offrendoci nel frattempo nuovi contenuti. Come la seconda espansione, Il Casato dei Lupi, probabilmente in uscita a maggio, o comunque tra aprile e giugno. Un DLC particolarmente atteso, considerando che ormai la varietà di gioco sta andando scemando. In attesa di puzzare di pelo di lupetto bagnato, possiamo però apprezzare il lavoro messo a punto dal team con la patch 1.1.2, a breve su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Si parla di un deposito più grande e di molti bug delle Incursioni risolti, così come di supporto video per i daltonici e di opzioni audio selezionabili direttamente dal menù di gioco (Destiny: Patch 1.1.2 in uscita, una gioia per occhi e orecchie!). Piccoli accorgimenti particolarmente apprezzati dalla community, che meritano un 8 pieno.

GTA Online dopo le rapine

Parlando di community videoludiche è impossibile non citare quella, ampissima, di GTA 5 e della sua esperienza multiplayer, GTA Online. Ora che i gangster virtuali di tutto il mondo possono provare di essere dei veri esperti dell'arte criminale con l'uscita del DLC Colpi per GTA 5 e GTA Online, è assai probabile che i ragazzacci di Rockstar Games abbiano in serbo nuove sorprese per il loro titolo più popolare e remunerativo. Secondo quanto cinguettato da funmw2 - noto alla community di GTA 5 per essere un vero cacciatore di leak -, molto probabilmente il futuro di GTA Online farà rima con "gioco d'azzardo". Sul suo profilo Twitter - cliccate su QUESTO LINK per spulciarlo a dovere - funmw2 ha dunque condiviso tutta una serie di anticipazioni, che vedono slot machine e casinò al centro della possibile espansione di Grand Theft Auto V. Bisogna crederci? Se si dovesse rivelare vero il team di sviluppo meriterebbe applausi scroscianti ancora una volta, non solo per la capacità di regalarci sempre contenuti originali, ma anche per il continuo supporto al titolo. Un 9 per l'hype e passa la paura!

Un teaser video per Halo 5

Se Uncharted 4 A Thief's End è stato rimandato al 2016, colorando di tristezza il volto dei possessori di una PS4, la rivale Xbox One si prepara invece a presentarci il suo campione di quest'anno, l'attesissimo Halo 5 Guardians. Il quinto capitolo regolare del franchise simbolo delle console di casa Microsoft segna il ritorno di Master Chief dopo la recente Collection e molto probabilmente anche quello di Cortana, uno dei personaggi più amati dell'intera saga. Capitolo che proporrà anche un intreccio narrativo piuttosto interessante, con lo Spartan Locke alla ricerca del protagonista. Per riscaldare l'attesa il colosso di Redmond e gli sviluppatori di 343 Industries hanno rilasciato un nuovo trailer, in cui vediamo un fucile da cecchino sparare un proiettile che porta sul fianco la scritta "TRADITORE". Il colpo continua la sua corsa fino a infrangersi contro l’elmetto di Master Chief... Attesa caldissima dunque, prepotentemente da 10 e lode!

Crediti: Bungie, Rockstar Games, Microsoft