Destiny: "Giorni Scarlatti", tutti i dettagli dell'evento di San Valentino

Destiny, nuovo evento San Valentino, tutti i dettagli e i premi
Ecrit par

L'evento di San Valentino di Destiny si avvicina. Ecco tutti i dettagli per "Giorni Scarlatti" e "Doppietta Scarlatta", nuova modalità Crogiolo. La Torre si tinge di rosso!

La Torre più popolare e popolosa del videoludo si prepara a tingersi di rosso. Dopo aver annunciato un evento speciale in occasione di San Valentino (Destiny: San Valentino sulla Torre, novità per l'evento "Giorni Scarlatti"), i ragazzi di Bungie hanno infatti dettagliato i loro "Giorni Scarlatti", per festeggiare il giorno degli innamorati anche in Destiny. Come da tradizione, la software house ha descritto l'evento speciale durante l'ultimo Weekly Update, tradotto con cura dal portale The Tower, sito di riferimento per la community italiana di Destiny. Se ne volete sapere di più, chiediamo qualcosa al Senior Designer Leif Johansen. Lui ci ha messo del suo per creare questa simpatica e amorevole attività di coppia. Cosa ha ispirato la creazione dei giorni scarlatti? Leif: "Volevamo creare una attività breve e divertente che riesce a esprimere i temi e le emozioni di San Valentino. Ora provate a rispondere. Quale features implementereste in uno shooter competitivo per fare una metafora sulle relazioni e sull’amore?". E voi come vi siete risposti alla fine? "Per una settimana apriremo una modalità Eliminazione due contro due con una variante: ottieni un notevole boost quando il tuo compagno è a terra. Dover corteggiare qualcuno perché faccia parte del tuo team e poi essere assetato di vendetta quando viene ucciso è l’esperienza che spero definirà l’evento".

Destiny, tutte le novità per Giorni Scarlatti
Destiny, tutte le novità per Giorni Scarlatti

Dicci di più sulle nuove meccaniche. Come ci aiuteranno a vendicare il nostro partner? "Quando il vostro compagno muore, andate “enrage” con il buff Cuore Spezzato. Quando ti trovi da solo in battaglia guadagni armatura, recupero e agilità massima e manegevolezza più veloce delle armi. Sentire gli sviluppatori Bungie gridare vendetta per i loro amati partner scarlatti durante i playtest sono stati la conferma dell’interesse per questa modalità per me". Come influiranno i temi dell’evento nelle ricompense? "Fare squadra e le uccisioni contano per il completamento delle taglie del tuo alleato. Sembrerebbe rafforzare il tema dell’amicizia e crea meno attrito per quei giocatori occasionali che possono allearsi con amici forti ed essere accompagnati durante le partite fino alle ricompense". Le coppie che uccidono insieme guadagnano insieme! Quindi perché solo una settimana? "Questa è un occasione speciale. Lasciare questo evento più a lungo potrebbe deviare il suo obiettivo di “breve e divertente”. Spero che il tempo a disposizione per questa modalità sia anche per voi giusto. Il tempo ce lo dirà…".

Sono poi state comunicate gran parte delle meccaniche di Doppietta Scarlatta, la modalita inedita del Crogiolo introdotta con l'evento di San Valentino. Come ben saprete Doppietta Scarlatta si giocherà in team da 2 giocatori in modalità Eliminazione e non ci sarà il matchmaking, quindi dovrete assolutamente arruolare un amico da portare con voi. L’evento durerà dal 9 febbraio fino al 16. Lord Shaxx ci fornirà nuove imprese e taglie specifiche per la Doppietta Scarlatta, una di queste imprese si chiamerà “Partner Scarlatti” e garantirà un emblema dedicato. Giocando a questa modalità inoltre si potranno ottenere Spettri fino a livello 320 di Luce e un elemento unico chiamato “caramella scarlatta”, attivando questo item si fornisce un bonus di esperienza per le armi di tutti i guardiani presenti nella squadra. Infine verranno rilasciate nuove emote disponibili da Tess Everis - tra cui un balletto ispirato al video di Drake "Hotline Bling"! - e potranno essere acquistate per un tempo limitato ma NON scompariranno al termine dell’evento “Giorni Scarlatti”.

Crediti: Bungie