Destiny, FIFA 16 vs PES 2016, Uncharted 4: I voti di melty all'E3

Destiny, Il Re dei Corrotti è il nuovo DLC
Ecrit par

Il meglio dell'E3 2015 ha acceso l'entusiasmo di milioni di gamer in tutto il mondo. Potevano mancare "I voti di melty" all'ultima kermesse losagelina? Forse sì, ma quando il joypad chiama la nostra redazione risponde!

Ha chiuso i battenti da alcuni giorni, ma l'ultima edizione dell'Electronic Entertainment Expo continua a far parlare di sé. Edizione che ha fatto registrare numeri da capogiro e che spiana la strada ad un 2016 in salsa nerd ancora più colorato ed entusiasmante (E3 2015: Numeri da record e date per l'edizione 2016). L'E3 di quest'anno è stato un po' un sogno ad occhi a aperti per milioni di videogiocatori, che tra seguiti celebri e nuove convincenti proprietà intellettuali - Horizon e ReCore su tutte - hanno visto in una sola tornata di conferenze tornare alla luce il tanto rimandato The Last Guardian, avverarsi un terzo capitolo per la leggenda di Shenmue e prendere vita un remake di Final Fantasy VII in cui ormai non credeva più neanche la stessa Square Enix. "Bombe in poligoni" a parte, la kermesse nel cuore di Los Angeles ha visto alternarsi anche i protagonisti del gaming dei prossimi mesi, tanto su PC quanto su console di vecchia e nuova generazione. Titoli sui cui potremo mettere le mani a breve, e che già disegnano giornate imperdibili per ogni amante del joypad.

Il Re dei Corrotti, Destiny più grosso e cattivo

In una conferenza Sony carica di sentimenti e nostalgia, l'annuncio di una terza espansione per Destiny è passato fisiologicamente in sordina. Eppure Il Re dei Corrotti - questo il nome del terzo DLC - promette di essere il pacchetto più grande e definitivo per l'MMOFPS di casa Bungie. Terza sottoclasse, tantissime nuove missioni, un Raid, Assalti, pattuglie e un sistema di gioco in parte rinnovato delineano un orizzonte più che luminoso per tutti i Guardiani. Oryx, il padre di Crota, è in cerca di vendetta, e starà a noi difendere ancora una volta il Viaggiatore e l'universo creato dagli stessi autori della saga di Halo. Quanto visto in video (Destiny: DLC Il Re dei Corrotti, armi e armature, Raid, Missioni e Assalti in video) promette un gran bene, e lascia intuire che con The Taken King Destiny diventerà il progetto che il team di sviluppo aveva immaginato prima dei pesanti tagli del publisher Activision. Per chi ama questo titolo - compresa la redazione di melty - l'eccitazione non può che essere alle stelle. 8 per l'hype, sperando di non essere smentiti il 15 settembre, quando Il Re dei Corrotti uscirà su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.

FIFA 16 vs PES 2016, il derby entra nel vivo

L'E3 2015 è stata anche l'occasione per testare in anteprima le due simulazioni calcistiche per eccellenza. FIFA 16 di EA Sports e il rivale PES 2016 targato Konami hanno ufficialmente lanciato il guanto di sfida, in attesa di debuttare nei negozi rispettivamente il 22 e 17 settembre. Due anticipazioni dal retrogusto stellare, cariche di promesse che speriamo gli sviluppatori possano mantenere. Maggiore realismo, grafica di urlo e una difesa migliorata sono i cavalli di battaglia della prossima declinazione di FIFA (FIFA 16: Gameplay, novità e meccaniche di gioco, impressioni dall'E3 2015), mentre Pro Evolution Soccer risponde con Champions ed Europa League e modalità del tutto affinate - dal myclub alla Carriera. E sì, anche con il campionissimo Neymar (PES 2016: Tutto quello che volevate sapere sul nuovo capitolo). Un derby che non è mai sembrato così serrato ed intenso, tanto da meritarsi un 9 sulla fiducia.

Le bellezze di Uncharted 4 su PS4

10 pieno per un titolo che, con un intenso filmato di gameplay, è andato a chiudere in bellezza la conferenza Sony. Avrete capito che ci riferiamo ad Uncharted 4 A Thief's End, l'ultima avventura di Nathan Drake in uscita nel corso del 2016 solo su PlayStation 4. Avventura che pare assai migliorata in ogni aspetto rispetto al primo filmato visto alla PlayStation Experience di dicembre, dai modelli poligonali dei personaggi alle ambientazioni enormi e ricche di particolari. Aggiungeteci nuove meccaniche di gioco grazie alla jeep vista nell'ultimo filmato e capirete il perché della nostra eccitazione. Una di quelle senza freni, che non può essere placata neppure grazie alla collection dei primi tre capitoli annunciata per PS4 (Uncharted: Remaster su PS4, trailer e uscita per The Nathan Drake Collection). E voi, quale ricordo vi porterete dietro dopo questa edizione dell'Electronic Entertainment Expo?

Crediti: Bungie, Sony, EA Sports