Destiny, FIFA 16 vs PES 2016, Metal Gear Solid 5: Uscite post-vacanze!

Videogiochi in uscita a settembre su PS4, Xbox One, Wii U e PC
Ecrit par

Il Re dei Corrotti, Mad Max, il calcio del nuovo FIFA e di Pro Evolution Soccer, l'attesissimo Metal Gear Solid 5... Scopri su melty tutti i videogiochi più caldi di settembre.

Agosto si avvia verso la sua inevitabile conclusione, riportandoci in qualche modo alla realtà, a quella routine abbandonata per un breve periodo durante le vacanze estive. E se il mondo del gaming in qualche modo non prende mai una pausa (Until Dawn, Call of Duty, Gears of War: Videogiochi in uscita ad agosto), il mese ormai al tramonto è riuscito comunque a regalarci alcuni titoletti niente male. Pensiamo ad Until Dawn, l'esclusiva PS4 dal retrogusto orrorifico in uscita proprio oggi, o al Remaster del primo glorioso capitolo di Gears of War per Xbox One, o ancora all'imminente Devil's Third per Nintendo Wii U. Piccoli gioielli - alcuni più riusciti di altri - che non fanno altro che aprire la strada ad un settembre davvero ricchissimo, degno di un ritorno a poligoni e joypad da veri campioni di nerdismo. Sì, i prossimi 30 giorni saranno un vero e proprio tripudio di colori per tutti gli appassionati di gaming, ingolositi dal ritorno di alcune delle saghe più amate dell'intera industria.

Destiny, FIFA 16 vs PES 2016, Metal Gear Solid 5: Uscite post-vacanze!

Come molti di voi sapranno, settembre si aprirà "col botto", regalandoci il primo giorno del mese l'attesissimo Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain. Snake tornerà nel "Metal Gear definitivo", segnando probabilmente l'ultimo saluto del geniale Hideo Kojima alla serie stealth per eccellenza (Metal Gear Solid 5: L'ultimo saluto di Kojima nel trailer di lancio). Un episodio, questo The Phantom Pain, già acclamato dalla critica specializzata (Metal Gear Solid 5: Recensioni e voti per The Phantom Pain), capace di stravolgere le meccaniche tradizionali del brand con il suo approccio open-world ed uno sviluppo della narrazione non lineare. Con il serpente, un altro franchise targato Konami impatterà sui nostri schermi, quello che da 20 anni esatti riesce a calamitare l'attenzione degli amati di calcio virtuale. Il 17 settembre sarà infatti disponibile sugli scaffali PES 2016 in versione PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360, chiamato a sfidare il rivale storico FIFA 16. Sia la compagnia giapponese che EA Sports promettono realismo estremo e grafica spettacolare... Quale sarà il titolo a salire sul gradino più alto del podio (FIFA 16 vs PES 2016: Confronto tra feature, novità e gameplay)?

Destiny, FIFA 16 vs PES 2016, Metal Gear Solid 5: Uscite post-vacanze!

Davvero tante le golosità geek settembrine, con giochi come Broken Sword 5: The Serpent’s Curse, Mad Max, Tearaway Unfolded, Super Mario Maker Wii U, Forza Motorsport 6, LEGO Dimensions e NBA 2K16 a colorare gli scaffali. Sarà però il 15 del mese il giorno più importante per l'ampissima community di Destiny, impaziente di mettere le mani sulla terza grande espansione dell'MMOFPS a marchio Bungie. Il Re dei Corrotti, di cui si attende un secondo live su Twitch proprio questa sera (Destiny: Astrocorazzata di Oryx e nuovo Assalto in diretta su Twitch), innescherà una vera rivoluzione nelle meccaniche di gioco, portando con sé nuove missioni, taglie, assalti, un raid inedito, una terza sottoclasse e tantissime mappe Crogiolo per gli scontri in PvP (Destiny: Crogiolo, ecco le 8 mappe in uscita con Il Re dei Corrotti). Non mancheranno naturalmente armi ed armature esotiche e leggendarie (Destiny: Sorpresa da Xur, nuove armi e armature esotiche svelate dal mercante), così come la possibilità di far salire il nostro Guardiano al livello 40. Insomma, questo settembre esplode di videogiochi interessanti: quale (o quali) entrerà nella vostra collezione?

Destiny, FIFA 16 vs PES 2016, Metal Gear Solid 5: Uscite post-vacanze!
Crediti: Bungie, Sony, Konami, EA Sports, Game Informer, Revolution Software