Il Re dei Corrotti, Mad Max, il calcio del nuovo FIFA e di Pro Evolution Soccer, l'attesissimo Metal Gear Solid 5... Scopri su melty tutti i videogiochi più caldi di settembre.
Agosto si avvia verso la sua inevitabile conclusione, riportandoci in qualche modo alla realtà, a quella routine abbandonata per un breve periodo durante le vacanze estive. E se il mondo del gaming in qualche modo non prende mai una pausa (Until Dawn, Call of Duty, Gears of War: Videogiochi in uscita ad agosto), il mese ormai al tramonto è riuscito comunque a regalarci alcuni titoletti niente male. Pensiamo ad Until Dawn, l'esclusiva PS4 dal retrogusto orrorifico in uscita proprio oggi, o al Remaster del primo glorioso capitolo di Gears of War per Xbox One, o ancora all'imminente Devil's Third per Nintendo Wii U. Piccoli gioielli - alcuni più riusciti di altri - che non fanno altro che aprire la strada ad un settembre davvero ricchissimo, degno di un ritorno a poligoni e joypad da veri campioni di nerdismo. Sì, i prossimi 30 giorni saranno un vero e proprio tripudio di colori per tutti gli appassionati di gaming, ingolositi dal ritorno di alcune delle saghe più amate dell'intera industria.

Come molti di voi sapranno, settembre si aprirà "col botto", regalandoci il primo giorno del mese l'attesissimo Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain. Snake tornerà nel "Metal Gear definitivo", segnando probabilmente l'ultimo saluto del geniale Hideo Kojima alla serie stealth per eccellenza (Metal Gear Solid 5: L'ultimo saluto di Kojima nel trailer di lancio). Un episodio, questo The Phantom Pain, già acclamato dalla critica specializzata (Metal Gear Solid 5: Recensioni e voti per The Phantom Pain), capace di stravolgere le meccaniche tradizionali del brand con il suo approccio open-world ed uno sviluppo della narrazione non lineare. Con il serpente, un altro franchise targato Konami impatterà sui nostri schermi, quello che da 20 anni esatti riesce a calamitare l'attenzione degli amati di calcio virtuale. Il 17 settembre sarà infatti disponibile sugli scaffali PES 2016 in versione PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360, chiamato a sfidare il rivale storico FIFA 16. Sia la compagnia giapponese che EA Sports promettono realismo estremo e grafica spettacolare... Quale sarà il titolo a salire sul gradino più alto del podio (FIFA 16 vs PES 2016: Confronto tra feature, novità e gameplay)?

Davvero tante le golosità geek settembrine, con giochi come Broken Sword 5: The Serpent’s Curse, Mad Max, Tearaway Unfolded, Super Mario Maker Wii U, Forza Motorsport 6, LEGO Dimensions e NBA 2K16 a colorare gli scaffali. Sarà però il 15 del mese il giorno più importante per l'ampissima community di Destiny, impaziente di mettere le mani sulla terza grande espansione dell'MMOFPS a marchio Bungie. Il Re dei Corrotti, di cui si attende un secondo live su Twitch proprio questa sera (Destiny: Astrocorazzata di Oryx e nuovo Assalto in diretta su Twitch), innescherà una vera rivoluzione nelle meccaniche di gioco, portando con sé nuove missioni, taglie, assalti, un raid inedito, una terza sottoclasse e tantissime mappe Crogiolo per gli scontri in PvP (Destiny: Crogiolo, ecco le 8 mappe in uscita con Il Re dei Corrotti). Non mancheranno naturalmente armi ed armature esotiche e leggendarie (Destiny: Sorpresa da Xur, nuove armi e armature esotiche svelate dal mercante), così come la possibilità di far salire il nostro Guardiano al livello 40. Insomma, questo settembre esplode di videogiochi interessanti: quale (o quali) entrerà nella vostra collezione?
