Destiny, Fallout 4, Star Wars Battlefront: I voti di melty

Fallout 4 in uscita su PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

Destiny Il Re dei Corrotti, il ritorno di Guerre Stellari su PS4, Xbox One e PC, il quarto capitolo di Fallout... Chiacchieriamo di videogiochi su melty!

Caldo, caldissimo e ancora caldone. Come combattere l'arsura estiva? Se chi vi scrive è un fan sfegatato della granita alla menta, esiste anche il celebre "rimedio del nerd". Ingredienti sono un divano piuttosto molle, dell'aria condizionata a palla e tantissimi videogiochi sui cui lanciarsi, joypad alla mano. Un rimedio che ho scelto in questa bollente domenica milanese. Ma prima di dedicarmi a nuove avventure digitali, ho pensato di perdermi in qualche chiacchiera videoludica qui sulle pagine di melty, concentrandomi su alcuni dei titoli più caldi (aridaje! ) degli ultimi mesi. Questo primo appuntamento di luglio con "I voti di melty" ospita dunque Destiny e il suo DLC Il Re dei Corrotti, il fantastico Fallout 4 e il "è troppo bello per essere vero" reboot di Star Wars Battlefront, tutti protagonisti del recente E3 2015 in quel di Los Angeles.

Quel birbante di Oryx!

Apriamo questa carrellata in pixel proprio con la terza espansione di Destiny, in uscita fisica e digitale il prossimo 15 settembre su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Se è vero che l'MMOFPS targato Bungie si prepara a diventare quello che sarebbe dovuto essere fin dal principio, dall'altra parte la fame del publisher Activision sembra più acuta che mai. Tante le polemiche per The Taken King, legate in particolare al prezzo della Collector's Edition, così come alle politiche di distribuzione della compagnia. Le scuse non sono mancate di certo (Destiny: Il Re Dei Corrotti, Bungie chiede scusa e stravolge la Collector's Edition), ma Bungie non ne è uscita del tutto pulita. Molti membri della community hanno espresso le loro perplessità sul Re dei Corrotti, incrociando le dita per contenuti che siano davvero ricchi. Non solo nelle intenzioni. Per il momento un 6 politico, sperando di essere stupiti in positivo dai creatori dei primi capitoli di Halo.

Fallout 4: la chiamavano Apocalisse

Da amante delle ambientazioni post-apocalittiche non potevo certo non spendere qualche parolina nucleare su Fallout 4. Il quarto capitolo della saga, già visto in un trailer di annuncio, ha mostrato muscoli ed ironia a Los Angeles, esibendosi nel suo primo - lunghissimo - video di gameplay. Fallout 4 partirà in modo assai diverso rispetto ai suoi illustri predecessori, portandoci nel mondo prima della bomba, dedicato alla creazione del personaggio - sia maschile che femminile. In realtà andremo a creare una coppia da cui nascerà un figlio, il vero protagonista del gioco, che erediterà i tratti salienti dei genitori. E se il trailer non ha convinto tutti, io sono letteralmente saltato sulla sedia. Il mondo pare apertissimo, le attività tantissime e la possibilità di costruire e personalizzare armi e rifugi un'aggiunta assai gradita. Come dichiarato e mostrato dagli sviluppatori, Fallout 4 si estende in un mondo enorme e dinamico, in cui è possibile visitare ogni piccolo scorcio e fare praticamente qualsiasi cosa. Potremo giocare sia in prima che in terza persona, accompagnati dal nostro fedele cane, che combatterà al nostro fianco. Unitile dirvi quanto attenda il prossimo Fallout: un hype praticamente da 9!

Guerre Stellari su PS4, Xbox One e PC

Chiudiamo il cerchio con il titolo che tutti i fan di Guerre Stellari - mi metto nel mucchio! - non vedono l'ora di giocare. Star Wars Battlefront debutterà il 19 novembre su PS4, Xbox One e PC, pronto a sfruttare a dovere le piattaforme di nuova generazione per regalarci grafica di altissimo livello e battaglie spettacolari tra forze ribelli e soldati dell'Impero. Le stesse che abbiamo visto nei video di gameplay leakati dalla fase Alpha (Star Wars Battlefront: Gameplay, veicoli e armi "rubati" dall'Alpha Test), e che ancor prima hanno emozionato il pubblico dell'Electronic Entertainment Expo (Star Wars Battlefront: Trailer di gameplay dall'E3, un video stellare). I ragazzi di DICE - già autori della serie Battlefield - paiono sapere il fatto loro, dunque il rischio delusione dovrebbe essere scongiurato. Quanti di voi attendono questo gioiellino? Dalle premesse, Star Wars Battlefront si becca un 8 pieno, in attesa di salire a bordo di un X-Wing il prossimo inverno.

Crediti: EA/DICE, Bungie, DeviantArt, Bethesda