Destiny: Fallout 4, il gunplay si ispira al gioco Bungie

Fallout 4 in uscita su PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

L'uscita di Fallout 4 per PS4, Xbox One e PC è sempre più vicina, e Bethesda ha rilasciato nuovi dettagli sulle meccaniche delle armi. A quanto pare il gunplay del nuovo capitolo si ispira addirittura a Destiny.

Fin dalla sua uscita, Destiny è stato aspramente criticato da buona parte dell'utenza e della stampa di settore, presentandosi sugli scaffali assai diverso da quanto lasciato intendere dagli sviluppatori e dalla precedente Beta su console di vecchia e nuova generazione. Nonostante i suoi 25 milioni di giocatori registrati (Destiny: 25 milioni di giocatori per la "stella" Bungie), l'MMOFPS targato Bungie è infatti un titolo non privo di difetti, arginati solo di recente con il debutto del DLC Il Re dei Corotti, che ha portato nuova linfa nelle meccaniche e nelle missioni da affrontare tra stelle e pianeti virtuali.

Sta di fatto però che esiste un elemento nel titolo davvero inattaccabile, un gunplay solido, fluido, quasi "ballerino" - nell'accezione più vera di "danza" - , capace di regalare, armi alla mano, sensazioni davvero impagabili. Proprio questo aspetto pare aver affascinato i ragazzi di Bethesda, che per il loro imminente Fallout 4 - in uscita il 10 novembre (Fallout 4, COD Black Ops 3, Star Wars Battlefront: Tutte le uscite di novembre) - si sono ispirati allo stesso Destiny. "La differenza principale nello sviluppo è che qui utilizziamo tutte le manopole che abbiamo a disposizione", ha dichiarato Todd Howard. "Pensiamo sempre in scala. Non siamo un team che realizza otto armi ma passa il tempo solo su una. Sappiamo che ce ne saranno migliaia, quindi volevamo sviluppare un sistema di armi all’altezza". Si ringrazia VG247 per la segnalazione.

Crediti: Bungie, Bethesda