Destiny, GTA 5 Online, Battlefield Hardline: I migliori Easter Egg

I 5 migliori easter egg dei videogiochi
Ecrit par

Qual è il modo più "nerd" per festeggiare Pasqua? Ma un viaggio tra i migliori Easter Egg videoludici, naturalmente. Scoprite i 5 più belli (secondo noi) in questo appuntamento speciale con "I voti di melty".

Metti che è domenica. Metti che il cielo è grigio. E mettici pure che è Pasqua. Se al trittico aggiungere l'essere nerd capirete che non c'è modo migliore per festeggiare il giorno della resurrezione con una maratona videoludica, ritagliandoci un pomeriggio per finire Bloodborne (qui la resurrezione farebbe assai comodo...) o per menare le mani in Dead or Alive. Altri opteranno per qualche puntata di The Walking Dead (per restare in tema), altri ancora - come la nostra redazione - per una classifica del tutto personale dei migliori Easter Egg visti nelle opere in texture e poligoni. Abbiamo deciso di augurarvi "Buona Pasqua" così, con un appuntamento speciale de "I voti di melty", la rubrichetta senza pixel sulla lingua dedicata all'universo geek, che va dunque a ripescare alcune delle chicche più divertenti degli ultimi anni. Prima di lanciarci nella classifica, una precisazione: per chi non lo sapesse, gli Easter Egg sono contenuti, di solito di natura faceta o bizzarra e certamente innocui, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone).

Avete presente la celebre "Loot Cave" di Destiny? Dopo le prime settimane dal lancio dell'MMOFPS di casa Bungie, alcuni giocatori scovarono una caverna sul Cosmodromo in cui era possibile collezionare un numero infinito di engrammi da far decifrare al Criptarca sulla Torre. Il tutto grazie ai nemici che continuavano a respawnare nello stesso luogo. Ebbene, se la caverna dei tesori è stata in seguito soppressa dal team di sviluppo, il survival horror Dying Light ha voluto renderle omaggio. L'easter egg si fa palese quando, entrando nella caverna, verremo accolti dal messaggio "your destiny is to build your legend, and get loot", vale a dire "il vostro destino è di costruire la vostra stessa leggenda e prendervi il loot". Naturalmente al suo interno non troveremo alcun oggetto, ma la citazione di Destiny è davvero ben fatta.

Destiny, GTA 5 Online, Battlefield Hardline: I migliori Easter Egg

Un altro easter egg celebre è quello presente nel secondo capitolo di The Witcher. CD Projekt RED ha infatti inserito nel suo gioco di ruolo un chiaro riferimento alla saga di Assassin's Creed e al suo "salto della fede" - sì, quello che ci permette di compiere discese da vertigini in provvidenziali balle di fieno. Peccato che nella seconda avventura di Geralt Di Rivia ad Altair non sia andata proprio benissimo. E' possibile vederlo morto vicino ad un covone di fieno, con tanto di frase ironica da parte dello Strigo: "Immagino non impareranno mai".

Terza posizione per un easter egg dal retrogusto sexy. In GTA Online, l'esperienza multiplayer di GTA 5 - in uscita anche su PC il prossimo 14 aprile - possiamo infatti varcare le lussuriose soglie della Playboy Mansion. Procaci conigliette, ampie piscine e feste continue a portata di joypad per tutti, invitati nel regno del mitico Hugh Hefner.

Destiny, GTA 5 Online, Battlefield Hardline: I migliori Easter Egg

Parlando di easter egg è impossibile non citare quello scovato nel capitolo più recente di inFamous, disponibile solo su PlayStation 4. In inFamous Second Son, tra piccole citazioni a Sly Raccoon - popolare platform di Sony - e altre chicche assortite, spicca sicuramente l'omaggio degli sviluppatori di Sucker Punch ad una delle saghe più amate della concorrenza. Parliamo di The Legend of Zelda di casa Nintendo, che da più di 25 anni regala fantasy ed epica narrazione a tutti gli appassionati di Link e della grande N. Proprio la spada di Link - la Master Sword - è riprodotta in inFamous Second Son!

Destiny, GTA 5 Online, Battlefield Hardline: I migliori Easter Egg

Primo posto per un easter egg recentissimo, legato a Battlefield Hardline, lo spin-off della serie "sparacchina" realizzato dai ragazzi di Visceral Games. Se in Hardline è possibile guidare dei veicoli, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che il più veloce fosse un... divano! Il bolide , per chi volesse provarlo, può essere trovato nella mappa Dust Bowl: sicuramente da testare in compagnia di altri tre amici!

Crediti: Sony, Ubisoft, CD Projekt RED, Electronic Arts