Destiny: Da The Walking Dead a Game of Thrones, tutte le voci del gioco

Destiny, attori famosi tra i doppiatori del videogioco
Ecrit par

Tyrion de Il Trono di Spade, Maggie da The Walking Dead, fino a Nathan Drake di Uncharted. Conoscete tutti i doppiatori di Destiny, l'ultimo videogioco targato Bungie?

Quella quasi al tramonto è stata una settimana di piacevoli sorprese per Destiny, regalate a tutti i Guardiani dai ragazzi di Bungie. Prima l'annuncio che nuovi eventi ed un'espansione inedita arriveranno prima di Destiny 2 (Destiny: Nuova grande espansione in uscita quest'anno, Destiny 2 nel 2017), poi la conferma del ritorno dell'amato/odiato Stendardo di Ferro (Destiny: Stendardo di Ferro torna con Scontro, armi e armature dei drop), poi ancora la promessa di mantenere i gamer costantemente aggiornati con una serie di dirette streaming (Destiny: Bungie tra streaming, novità e Destiny 2). Per chiudere in bellezza, sono invece i ragazzi di The Tower a pubblicare uno speciale davvero interessante ed originale per l'MMOFPS del momento. Il portale di riferimento per la community italiana di Destiny ha infatti raccolto tutte le "voci" del gioco in un unico pezzo, permettendoci così di associare un volto reale a tutti gli NPC che popolano la Torre.

Una vera e propria parata di stelle quella messa in campo dal publisher Activision. A partire dall'amatissimo Peter Dinklage, noto al grande pubblico per il ruolo di Tyrion Lannister nella serie televisiva Game of Thrones, che ha prestato la sua voce al nostro fedele Spettro. Una prova attoriale che non ha però convinto il pubblico e la stessa Bungie, tanto da essere sostituita con quella di Nolan North, vale a dire Nathan Drake nella saga di Uncharted. Abbiamo poi Bill Nighy, conosciuto come Davy Jones ne I Pirati dei Caraibi, che in Destiny porta in vita l'Oratore.

Maggie di The Walking Dead nel cast di Destiny su PS4 e Xbox One
Maggie di The Walking Dead nel cast di Destiny su PS4 e Xbox One

Passando alle voci femminili è impossibile non segnalare la presenza nel gioco "massivo" di Lauren Cohan (The Walking Dead 6: Maggie e Rosita, le foto più sexy di Lauren Cohan e Christian Serratos), la sexy e letale Maggie Greene di The Walking Dead, serial ancora sulla cresta dell'onda dopo due anni dalla prima messa in onda (The Walking Dead 6: Dopo 6 anni i walker dominano ancora in TV), e che in Destiny interpreta la misteriosa Ignota Exo. C'è poi Kirster Potter ad incarnare Mara Sov, la regina degli Insonni sull'Atollo, o ancora Gina Torres di Matrix nel ruolo di Ikora Rey, uno dei tre mentori dell'Avanguardia. Una chicca in chiusura? Arriva sempre da The Walking Dead: sapevate che Lord Shaxx, maestro del Crogiolo, è interpretato da Lennie James, Morgan Jones nel figlio prediletto di Robert Kirkman?

Crediti: HBO, AMC, Bungie