Destiny: Aggiornamento per il matchmaking disponibile, tutte le novità

Destiny, meno lag nel Crogiolo con i cambiamenti matchmaking
Ecrit par

Meno lag nel Crogiolo di Destiny? Bungie ha rilasciato un aggiornamento per il matchmaking delle partite PvP, promettendo una miglior esperienza per i Guardiani. Scopri tutti i dettagli.

Sulle pagine di melty lo abbiamo ribadito più volte, per quanto divertente e in qualche modo "epico", Destiny non è di certo un titolo esente da difetti. Tra questi, anche il criticatissimo sistema di matchmaking, vale a dire l'accoppiamento utilizzato dai server per le partite online nelle modalità competitive. Negli ultimi tempi l'affollata community dell'MMOFPS a marchio Bungie si era lamentata per l'introduzione - per altro non dichiarata dal team di sviluppo - dello Skill Based Matchmaking, colpevole di aver generato match con fin troppo lag.

Una situazione che gli sviluppatori provano oggi ad arginare. Dopo aver sganciato alcune buone notizie per il futuro del titolo (Destiny: Nuova grande espansione in uscita quest'anno, Destiny 2 nel 2017 e Destiny: C'è un po' di Mass Effect in casa Bungie!), ora Bungie pensa al presente, annunciando l'aggiornamento che si occupa di modificare lo Skill Based Matchmaking di Destiny. Come riportato da SpazioGames, le novità sono già attive nella modalità "Controllo": da ora, il matchmaking si concentrerà di più sulla qualità della connessione dei giocatori, riducendo così il più possibile i fastidiosi fenomeni di lag. Bungie ha comunque assicurato che ci saranno delle contromisure per evitare che i giocatori casual finiscano contro quelli più hardcore, ma ha precisato che il livello di abilità dell'utente non sarà più importante come prima per il matchmaking. Cosa ne pensate, Destiny gioverà di questi cambiamenti?

Crediti: Bungie