Destiny: 25 milioni di giocatori per la "stella" Bungie

Destiny, numeri e vendite da record per Bungie
Ecrit par

Ancora record per Destiny, l'MMOFPS di casa Bungie che ha raggiunto il traguardo di 25 milioni di giocatori registrati su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.

Che Destiny non sia un titolo perfetto ormai lo sanno anche coloro che non si sono mai avventurati tra i suoi pianeti e le stelle virtuali. L'MMOFPS targato Bungie, vuoi per tutta una serie di problemi in fase di sviluppo, vuoi per una narrazione ballerina, vuoi ancora per le tempistiche imposte da Activision, non si è rivelato quello che i gamer si aspettavano al suo primo debutto. Una situazione in parte "cauterizzata" con l'uscita della grande espansione "Il Re dei Corrotti" lo scorso 15 settembre, e che apre le porte ad un possibile seguito realizzato a quattro mani (Destiny 2: Uscita e sviluppo con High Moon Studios?).

Sta di fatto che sono tantissimi i Guardiani che hanno creduto nel progetto più ambizioso dei creatori della serie Halo (Destiny vs Halo 5: Bungie si congratula con 343i per Guardians), capaci di popolare la Torre e rendere Destiny un gioco assai attivo. Secondo quanto comunicato da Activision, infatti, sono 25 milioni i giocatori registrati, con un incremento sensibile rispetto ai dati di maggio, fermi a 20 milioni. Non solo, i difensori della Luce più attivi passano in media tre ore al giorno giocando al titolo e Destiny si è rivelato anche "il gioco console più seguito su Twitch". Voi cosa ne pensate, il successo di Destiny è meritato?

Crediti: Bungie