Destiny 2, The Walking Dead Michonne, Street Fighter V: I voti di melty

Street Fighter V già disponibile su PS4 e PC
Ecrit par

Passato, presente e futuro dei videogiochi nel nuovo appuntamento con "I voti di melty". Dall'uscita del nuovo Street Fighter a quella di Destiny 2, fino al debutto di The Walking Dead: Michonne targato Telltale.

Mentre il primo sole primaverile illumina il cielo di Milano, il povero nerdaccio che vi scrive ha deciso di impegnare il tempo in modo assai costruttivo. Un giro in bici, un pic-nic al parco, una passeggiata con gli amici o una partita di calcetto? Nulla di tutto questo, ma tante, tantissime botte online sui server ballerini di Street Fighter V. Sì perché, al debutto lo scorso 16 febbraio su PlayStation 4 e PC, il nuovo capitolo del picchiaduro ad incontri Capcom è il gioco del momento. Imperfetto ed incompleto (Street Fighter V: 3 motivi per NON comprarlo subito), intendiamoci, ma dal gameplay comunque avvincente e in linea con le altre produzioni del franchise. Ed è proprio lui, il re dei beat 'em up, ad aprire questo nuovo appuntamento settimanale con "I voti di melty", beccandosi un 7 onesto in attesa dei contenuti in arrivo nei prossimi mesi come promesso dalla software house di Osaka. Per ora è così, un diamante grezzo dalle altissime potenzialità inespresse.

Proseguiamo la nostra carrellata geek con un titolo assai atteso dalla community di giocatori, mai annunciato ufficialmente, ma i cui lavori sono iniziati da tempo. Ci riferiamo a Destiny 2, in uscita solo nel 2017 dopo che il primo capitolo avrà ricevuto il suo meritato trattamento di restauro. Bungie ha infatti intenzione di rilasciare una nuova grande espansione a settembre per il primo Destiny, senza contare l'aggiornamento primaverile che andrà ad introdurre un level-cap più alto e forse una Volta di Vetro rinnovata (Destiny: Volta di Vetro Anno 2 in uscita con il nuovo update?). Che dire, si tratta di una mossa necessaria per smuovere le cose e salvare l'MMOFPS dal limbo in cui si è (auto)affossato. Un 8 di incoraggiamento per i ragazzacci di Seattle.

9 guidato dall'hype e dalle splendide esperienze dei capitoli precedenti va invece a Telltale Games, pronta a rilasciare la sua nuova avventura grafica tutta zombie e drammi. The Walking Dead: Michonne impatterà il 23 febbraio su PC, Mac, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One, e il 25 del mese su dispositivi iOS e Android. Uno spin-off che fa da antipasto alla terza stagione del videogioco, proprio mentre è in corso la sesta della serie televisiva, di cui attendiamo questa sera il decimo episodio (The Walking Dead 6x10: Daryl e Rick, coppia a caccia per Alexandria). La "regina della katana" riuscirà a tenere testa alla piccola Clementine e alla sua "centrifuga" di emozioni? Io credo di sì, nonostante sia altissimo il rischio che coloro che non hanno mai letto i fumetti di Kirkman possano perdersi alcuni passaggi fondamentali nella narrazione di questa mini serie. E voi, cosa ne pensate, vi fionderete sulla nuova avventura di Telltale's The Walking Dead?

Crediti: Telltale Games, Bungie, Capcom