Depeche Mode a Milano: la scaletta del concerto

Depeche Mode
Ecrit par

I Depeche Mode sbarcano in Italia per due attesissime date: il 18 Luglio a Milano, allo Stadio San Siro, e il 20 Luglio a Roma allo Stadio Olimpico. Il “Delta Machine Tour” corre verso il sold out. La scaletta del concerto su melty.it

I Depeche Mode arrivano finalmente in Italia. Il “Delta Machine Tour” è certamente uno dei tour più attesi dell'estate live italiana. Giovedì 18 Luglio si comincia con Milano - l'appuntamento è allo stadio di San Siro - e il 20 Luglio Dave Gahan e compagni saranno a Roma, allo stadio Olimpico. Il “Delta Machine Tour” ha tutti i presupposti per essere “il” concerto dell’estate 2013. Nello show saranno molte le canzoni del loro nuovo album "Delta Machine" ma non temete: ovviamente, saranno tanti i brani classici tratti dal repertorio dei ben 13 album pubblicati dagli anni 80 in poi. Tutto sembra essere pronto a San Siro: l’enorme palco con tanto di schermi giganti per spettacolari effetti scenografici e anche la logistica dei mezzi Atm potenziati durante gli orari di apertura e chiusura cancelli per permettere un regolare spostamento delle decine di migliaia di fan presenti per l'evento.

Depeche Mode a Milano: la scaletta del concerto

Il concerto del 18 Luglio è destinato al tutto esaurito, pochissimi infatti ancora i biglietti disponibili che saranno venduti solo ai botteghini dello stadio. I concerti italiani saranno aperti dal gruppo dei Motel Connection, a capo del quale c’è Samuel dei Subsonica. Il leader del gruppo Dave Gahan insieme ai compagni Martin Gore e Andy Fletcher, con il loro tour, suoneranno live in 25 paesi europei per un totale di 34 concerti facendo la gioia di quasi 2 milioni di fan complessivi. Alla fine del tour, i Depeche Mode hanno previsto di proseguire l'attività live con un tour invernale nei palazzetti di tutto il mondo.

Depeche Mode a Milano: la scaletta del concerto - photo
Depeche Mode a Milano: la scaletta del concerto - photo
Depeche Mode a Milano: la scaletta del concerto - photo
Depeche Mode: la scaletta del Delta Machine Tour 2013

1. Welcome to My World

2. Angel

3. Walking in My Shoes

4. Precious

5. Black Celebration

6. Policy of Truth

7. Should Be Higher

8. Barrel of a Gun

9. Higher Love

10. The Child Inside

11. Heaven

12. Soothe My Soul

13. A Pain That I’m Used To

14. A Question of Time

15. Secret to the End

16. Enjoy the Silence

17. Personal Jesus

18. Goodbye

19. A Question of Lust

20. Halo (Goldfrapp Remix)

21. Just Can’t Get Enough

22. I Feel You

24. Never Let Me Down Again

Crediti: last.fm, alfislo2, depechemode.com, ekathimerini.com, sanremonews.it, 2downfront.com