Depeche Mode: ‘Heaven’ è il primo singolo dall’album ‘Delta Machine’ (video)

Una scena del video di Heaven
Ecrit par

I Depeche Mode hanno pubblicato ‘Heaven’ sui loro canali ufficiali di Vevo e YouTube. Il singolo è il primo estratto dal nuovo album ‘Delta Machine’, di cui è previsto il lancio il prossimo 26 marzo 2013.

La band britannica composta da David Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher, e formatasi in Inghilterra più di 30 anni fa, è conosciuta ormai in tutto il mondo per aver diffuso il loro particolare stile, il Synth pop. La rivista Rolling Stone UK li definisce ‘la quintessenza della musica elettronica anni 80’. I Depeche Mode, con un bagaglio di 12 album pubblicati e più di 100milioni di dischi venduti in tutto il mondo, hanno annunciato il loro ritorno sulla scena musicale, con l’uscita del tredicesimo album intitolato ‘Delta Machine’, il 26 marzo 2013. La band inglese non è la sola a tornara sul panorama musicale, anche David Bowie lancerà a marzo il nuovo album. Il 5 febbraio uscirà il nuovo singolo ‘Heaven’, di cui è già stato diffuso il video sui canali Vevo e YouTube ufficiali dei Depeche Mode. Il video, diretto da Timothy Saccenti, mostra la band all'interno di una chiesa. L’ambiente è scarno, la navata è vuota e ciò lascerebbe pensare ad un luogo sconsacrato. Sulle note di Heaven, il singolo apripista del nuovo progetto discografico, si vedono prendere forma simboli celesti, i volti mascherati di un uomo ed una donna, alberi, teschi e luminosi cerchi concentrici per uno scenario davvero mistico.

>>> Leggi su melty.it le ultime novità sui Daft Punk e l'uscita del nuovo album in primavera!

Depeche Mode: ‘Heaven’ è il primo singolo dall’album ‘Delta Machine’ (video) - photo
Depeche Mode: ‘Heaven’ è il primo singolo dall’album ‘Delta Machine’ (video) - photo
Depeche Mode: ‘Heaven’ è il primo singolo dall’album ‘Delta Machine’ (video) - photo

Alla pubblicazione dell’album seguirà poi un tour promozionale a livello mondiale, che partirà da Tel Aviv il 7 maggio e arriverà anche in Italia con due tappe, il 18 luglio allo stadio di San Siro di Milano, e il 20 luglio allo stadio Olimpico di Roma. Il cantante del gruppo Dave Gahan ha rilasciato qualche anticipazione: " Non è un disco blues, ma ha sicuramente un’atmosfera soulful. Durante il processo di registrazione abbiamo cercato di metterci dentro gli elementi dell’esibizione e del live". Mentre il chitarrista e tastierista Martin Gore ha affermato: "La musica ha atmosfere simili a “Violator” e “Songs of faith and devotion” e penso che le canzoni sul disco siano tra le migliori in assoluto rispetto a tutte quelle che abbiamo fatto sino ad oggi". Da martedì prossimo il brano sarà in vendita nei negozi e negli store digitali, nel frattempo guardate il video su melty.it.

Depeche Mode: ‘Heaven’ è il primo singolo dall’album ‘Delta Machine’ (video)
Crediti: depechemode.com