Deadpool: Ryan Reynolds, il film sarà vietato ai minori negli USA

Deadpool in azione nel film
Ecrit par

Deadpool è inarrestabile. Mentre online continuano a venir rilasciati spot televisivi, il Mercenario Chiacchierone della Marvel ha finalmente ottenuto il suo rating.

La MPAA, commissione che regola il livelo di censura dei film, ha confermato che "Deadpool" (crossover in futuro con Wolverine?) avrà un rating di tipo R, ovvero, vietato ai minori di 17 anni NON accompagnati dai genitori. Secondo il sito dell'ente, il motivo della censura sarebbe da attribuire a «Violenza, linguaggio forte, contenuti sessuali e nudità grafica», che in parte erano stati accennati nei trailer e nei vari spot televisivi. Il cinecomic con protagonista Ryan Reynolds (leggi le sue dichiarazioni sugli X-Men), a meno di un mese dall'uscita nelle sale, non ha ancora una censura italiana, sempre che ne venga applicata una (per via delle controversie sulla traduzione che, secondo alcuni, è troppo corretta e troppo poco volgare). Inoltre, Robert Liefeld, produttore e componente della squadra creativa di "Deadpool", ha espresso via Twitter la sua preferenza per il casting di Cable, personaggio chiave delle storie del Mercenario Chiacchierone della Marvel, che probabilmente apparirà in un eventuale sequel, qualora il film dovesse risultare un successo al box office.

Deadpool: Ryan Reynolds, il film sarà vietato ai minori negli USA

Secondo Liefeld, l'attore perfetto sarebbe Jon Hamm, fresco vincitore di Golden Globes. Sarà lui ad interpretare il carismatico mutante Nathan Summer? Infine, sembra che la campagna promozionale di "Deadpool" (Ryan reynolds senza maglietta nel nuovo trailer) sia arrivata alla follia. Dopo i poster in stile "San Valentino" e "50 Sfumature di Grigio", ecco arrivare da Los Angeles la foto di un cartellone molto particolare, che utilizza le famose emoticon per comporre il nome "Deadpool". Infine la notizia che tutti i fan del supereroe più svitato attendevano: è stato confermato dalla Marvel che Stan Lee comparirà nella pellicola per effettuare uno dei suoi classici cameo. Ora c'è da chiedersi: visto che il Mercenario Chiacchierone sa di essere un personaggio dei fumetti protagonista di un film, riconoscerà la mitica icona dei fumetti Marvel?

Deadpool: Ryan Reynolds, il film sarà vietato ai minori negli USA
Crediti: 20th Century Fox, web , Empire