David Bowie morto: Addio alla star che rivoluzionò il rock

David Bowie morto: Addio alla rockstar, l'annuncio shock
Ecrit par

Addio David Bowie. Dopo soli diciotto mesi, una delle più grandi rockstar di tutti i tempi si è arresa ad un male incurabile. Ecco l'annuncio shock dalla sua stessa pagina Facebook.

10 gennaio 2016. Pochi giorni dopo aver annunciato il suo ritorno sul mercato discografico mondiale con un nuovo album di inediti (lo scorso 8 gennaio è uscito ‘Blackstar’, già primo in diversi paesi), David Bowie (69 anni) ci ha lasciato. Il celebre cantautore britannico non ce l’ha fatta: dopo più di diciotto mesi, la più grande rockstar di tutti i tempi si è dovuta arrendere al male incurabile. L’annuncio shock (ed improvviso) è stato comunicato questa mattina dalla sua stessa pagina Facebook (‘David Bowie died peacefully today surrounded by his family after a courageous 18 month battle with cancer. While many of you will share in this loss, we ask that you respect the family’s privacy during their time of grief’). In pochissimo tempo, migliaia sono stati i messaggi di commozione dei suoi fan (e non solo). Con la morte di David Bowie, infatti, se ne va, senza alcun dubbio, una delle più grandi icone del panorama musicale mondiale di tutti i tempi.

David Bowie morto: Addio alla star che rivoluzionò il rock
DAVID BOWIE: 'LAZARUS' E IL VIDEO ENIGMATICO

Nel giorno del suo 69esimo compleanno (8 gennaio), David Bowie ha voluto regalare ai suoi fan ‘Blackstar’ (già primo in diversi paesi), il suo nuovo album di inediti. Sette le canzoni con cui il Duca Bianco è voluto tornare sulle scene discografiche mondiali per festeggiare questo suo importante traguardo. Tra le presenti anche ‘Lazarus’, brano che l’artista ha deciso di accompagnare con un video a dir poco enigmatico ed inquietante nel quale, avvolto dalle bende, risorge dalla morte.

Crediti: web , Archivio web