Daniel Radcliffe torna cadavere nel nuovo notevole video di "Swiss Army Man"

Paul Dano e Daniel Radcliffe in "Swiss Army Man"
Ecrit par

L’ex Harry Potter Daniel Radcliffe e Paul Dano sono i protagonisti di questo stranissimo ma curiosamente notevole video musicale di “Swiss Army Man”.

Alcuni mesi fa, Daniel Radcliffe e Paul Dano hanno sconvolto parte del pubblico del Sundance Film Festival con il loro nuovissimo film “Swiss Army Man” che, come vi abbiamo anticipato, tratta della peculiare storia di amicizia tra un profugo e un cadavere. Da pochissimo, su Youtube è stato rilasciato un interessante video musicale di Andy Hull e Robert McDowell della Manchester Orchestra, che ha come protagonisti proprio i due eroi di “Swiss Army Man” (la cui data di uscita negli Stati Uniti è fissata per il prossimo 1 luglio). La particolarità di questa traccia è che è stata realizzata senza alcuno strumento musicale ma semplicemente con degli effetti vocali. “L’idea era che i personaggi di Paul e Daniel creassero la loro colonna sonora nelle loro menti”, ha riferito Hull in un comunicato.

““Swiss Army Man è la storia più folle che abbia mai letto e sapevo che solo questi due individui dal talento incredibile avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di così ambizioso”, ha spiegato Hull riferendosi ai due registi del film, i celebri Dan Kwan e Daniel Scheinert. “Ho subito scritto e registrato una canzone con Robert e l’ho inviata ai registi. Immagino che abbiamo creato qualcosa di buono perché questo è stato il primo passo del processo di 13 mesi che ha dato vita alla nostra prima colonna sonora per un film”. Il video con Daniel Radcliffe (che di recente ha parlato di "Harry Potter and the Cursed Child") e Paul Dano appena pubblicato è molto interessante, ironico, stranamente gioioso e, certo, anche un po’ inquietante… Voi che ne pensate?

Crediti: Archivi web