Daniel Radcliffe: Ecco la sua opinione sulla Brexit!

L'attore britannico Daniel Radcliffe
Ecrit par

L’ex Harry Potter Daniel Radcliffe ha parlato della Brexit e del successo di Donald Trump negli Stati Uniti. Ecco che cosa ha detto!

Dopo aver raccontato del suo incontro con Donald Trump, risalente a quando recitava ancora nella saga di Harry Potter, l’attore britannico Daniel Radcliffe ha parlato di Brexit e dell’attuale situazione politica negli Stati Uniti. “Si tratta del peggior tipo di nazionalismo, del peggior tipo di patriottismo e fa una paura terribile”, ha detto Daniel Radcliffe intervistato da Vulture riferendosi sia all’imminente uscita del suo Paese dall’Unione Europea sia al successo del candidato alla presidenza USA Donald Trump. “Credo che sia interessante guardare la questione in prospettiva del fatto che è possibile che voi avrete Donald Trump come presidente”, ha continuato Daniel Radcliffe, sostenitore del “Remain” al referendum della Brexit. “Potete confidare che non userà quel potere in modo tale che non sia meschino e belligerante?”

Daniel Radcliffe: Ecco la sua opinione sulla Brexit!

Daniel Radcliffe si unisce alla lista di celebrità che hanno mostrato delusione e preoccupazione dopo i risultati del referendum sull’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea (che si è concluso con il 51,89% dei votanti a favore del Leave e il restante 48,11% per il Remain). Durante l’ultima settimana anche la scrittrice di Harry Potter J. K. Rowling (convinta sostenitrice del Remain) ha espresso rammarico sul suo profilo Twitter ufficiale. Lo stesso vale per il cantante dei One Direction Niall Horan che, pur essendo irlandese, ha pubblicato diversi cinguettii carichi di frustrazione.

Crediti: Now You See Me 2, Archiv web