Dakota Johnson, Shia LaBeouf: Venezia 2015, le star della 5^ giornata

Dakota Johnson in A Bigger Splash
Ecrit par

Dakota Johnson, la diva di 50 Sfumature, domani sarà “in concorso” a Venezia nel film del secondo italiano in gara, Luca Giadagnino. Scopri di più su melty.

La 72^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è ormai giunta a metà del suo cammino e per ora il film che risulta essere quello più apprezzato dalla critica è Danish Girls di Tom Hooper mentre il primo italiano in gara, Pietro Messina, con il suo L’ Attesa non ha affatto convinto la stampa. Domani però il Belpaese potrebbe rifarsi con The Big Splash il film dal cast internazionale di Luca Guadagnino. Il lungometraggio, un thriller dalle note rock, vanta un cast internazionale e una storia interessante, sexy e imprevedibile tutta ambientata nella meravigliosa cornice di Pantelleria remake del francese “La piscine” indimenticabile pellicola interpretata da Alain Delon, Romy Schneider, Jane Birkin e Maurice Ronet di Jacques Deray del 1968.

Dakota Johnson, Shia LaBeouf: Venezia 2015, le star della 5^ giornata
Dakota Johnson, Shia LaBeouf: Venezia 2015, le star della 5^ giornata

La star della pellicola è la figlia d’arte Dakota Johnson, nel ruolo che fu della Birkin, che dopo essere stata messa in disparte ieri perla presenza del super divo Johnny Depp, al Lido per presentare Black Mass lungometraggio nel quale la Johnson ha una piccola parte, domani avrà tutti i riflettori puntati addosso. Oltre alla Johnson il corale film di Guadagnino vede tra i protagonisti da Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts e Corrado Guzzanti. Il variopinto cast potrebbe dare all’Italia la possibilità di qualche vittoria e magari la stessa Johnson domani riuscirà a far ricredere anche i cinefili più snob e a conquistare qualche plauso, nonostante il confronto con Jane Birkin non sarà facile da affrontare. Nella sezione Orizzonti, invece, verrà presentato Man Down, lungometraggio di Dito Montiel che ha come protagonisti Shia LaBeouf e Kate Mara: chissà l'attore di Nymphomaniac quale performance ha in programma per la kermesse veneziana dopo il red carpet col la busta in testa di Berlino 2014... Tornando al concorso oltre a A Bigger Splash domani saranno proiettati anche El Clan dell’argentino Pablo Trapero e L‘ Hermine del francese Christian Vincent. (Segui su melty il dossier Festival Venezia 2015).

Fonte: 5^ giorno - Crediti: web , Thomas Cardinali, melty.it