Daisy Ridley come Emma Watson e Jennifer Lawrence?

Daisy Ridley rimarrà Rey?
Ecrit par

Daisy Ridley è nel pieno della sua esplosione cinematografica, riuscirà come Emma Watson, Jennifer Lawrence e Kristen Stewart a scrollarsi di dosso il suo alter ego?

Non è facile per un’attrice che veste per anni i panni di un personaggio al cinema, scrollarselo di dosso e farsi conoscere per le sue doti. Per Emma Watson la strada è stata impegnativa ma non troppo lunga, dopo la piccola e trascurabile partecipazione al disastroso film su Marilyn Monroe (“Marilyn”) ha deciso, con sapienza, di entrare nel cast di Noi Siamo Infinito. Una toccante pellicola adolescenziale in cui l’attrice si è completamente trasformata: capelli cortissimi, senso di ribellione e dolcezza per il suo personaggio Sam; in questo modo ha lasciato da parte il suo alter ego Hermione ed è stata poi chiamata da registi del calibro di Sofia Coppola, Darren Aronofsky e Alejandro Amenábar per l’ultimo lavoro Regression. Per Kristen Stewart la strada è stata più ardua, ancora oggi, a quattro anni dall’ultimo capitolo di Twilight (2012), in pochi la ricordano per altre opere. In Still Alice è stata surclassata, neanche a dirlo, dalla superba Julianne Mooore, e a seguire American Ultra e Equals non hanno riscosso gran successo di pubbilco. Nonostante questo Kristen ha imboccato un’altra via per dire addio alla sua Bella, è diventata infatti la musa di Chanel e il volto di Karl Lagerfeld nel mondo.

Daisy Ridley come Emma Watson e Jennifer Lawrence?

via GIPHY

via GIPHY

L’attrice-eroina di una saga che forse ha avuto la vita più facile tra tutte le nominate è stata Jennifer Lawrence, a cavallo di un Hunger Games e l’altro ha spremuto tutte le energie per altri progetti: Il Lato Positivo, American Hustle, X-Men, non lasciando mai che in un singolo anno cinematografico venisse associata solo a Katniss Everdeen. A chiudere il cerchio l'esordiente Daisy Ridley, pronta per tornare sul set di Star Wars nei panni di Rey,la giovane attrice inglese si dedicherà solo alla saga di Guerre Stellari con il rischio di restarvi legata a lungo? O riuscirà ad essere chiamata da altri registi e mostrare altri lati della sua personalità? Guardando agli esempi elencati molto dipende dalla fortuna dei registi che vogliono averti sul set (Jennifer Lawrence), gran parte dalla bravura (Emma Watson) e il resto dalla capacità di re-inventarsi (Kristen Stewart), resta da capire qual è la dote migliore della Ridley.

Crediti: web , Disney