The Kolors, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu: gli album più attesi del 2016

I The Kolors e Alessandra Amoroso
Ecrit par

Sarà un anno indimenticabile per gli appassionati di musica italiana questo 2016: dai The Kolors ad Alessandra Amoroso,ecco quali sono gli album più attesi.

Non è un segreto il fatto che molti degli artisti più amati del momenti provengano del mondo della tv, ragion per cui alcune tra le uscite discografiche più attese di questa stagione riguardano proprio gli ex protagonisti dei talent. La prima a scendere in campo sarà Alessandra Amoroso, con il suo ' Vivere a Colori', album anticipato dal singolo Stupendo fino a qui, seguito da 'Amcii non ne ho.. amiche sì' di Loredana Berté, album che si avvale di moltissime collaborazioni, dalla stessa Amoroso ad Emma, Nina Zilli, Noemi e molte altre. I 'The Kolors', recentemente ospiti al concerto di Capodanno, saranno chiamati a bissare il successo di 'Out', un'impresa davvero molto difficile per Stash&Co.

Una vera e propria pioggia di dischi, inoltre, è attesa dopo Sanremo: tra i ritorni più attesi ci sono quelli di Valerio Scanu, noto ultimamente più per le sue performance a 'Tale e quale' che per la sua carriera di cantante, quello di Noemi, di Alessio Bernabei da solista, di Deborah Iurato, dei Bluvertigo e di Elio e Le Storie Tese. Nonostante il suo brano sia stato scartato dal Festival, Marco Carta ha annunciato l'uscita del suo album per il mese di marzo, e a fine anno dovrebbe arrivare anche il nuovo attesissimo lavoro di Elisa. Insomma, che il countdown abbia inizio!

Crediti: archivio web, YouTube, web