Daft Punk, il nuovo album in primavera?

I Daft Punk
Ecrit par

I Daft Punk dovrebbero dar luce al proprio lavoro realizzato in studio in questa primavera. Sono numeroso le collaborazioni con diversi artisti nel 2012. Il nuovo album verrà pubblicato con la Columbia Records e non più con la Emi.

I Daft Punk usciranno nel 2013 con un nuovo album. Dopo le tante voci è il quotidiano francese 'Le Parisien' a confermare che il duo parigino composto dai dj Guy Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter pubblicherà il suo nuovo album forse già in questa primavera. “I Daft Punk stanno portando a termine il loro lavoro con l'etichetta direttamente negli Stati Uniti, per l’uscita mondiale. Basti dire che in Francia, saranno gestiti come artisti internazionali... provenienti da oltre Atlantico. Un approccio che sembra sempre più comune per i musicisti francesi che si mettono in luce all'estero”. I Daft Punk usciranno questa volta con la Columbia Records, casa discografica di proprietà della Sony. La loro vecchia casa, la Emi, ha pubblicato gli ultimi tre album dei Daft Punk, tra cui l’ultimo lavoro realizzato in studio nel 2005, “Human After All”.

Daft Punk, il nuovo album in primavera?

Come al solito però il riserbo (anche visivo, sono rare le foto che ritraggono i due dj) che gli stessi artisti hanno instaurato è massimo. In questi mesi non è trapelato nulla o quasi. Si sa solo che per tutto il 2012 si sono alternate collaborazioni con manager e artisti come ad esempio Nile Rodgers, Paul Williams e l’italiano Giorgio Moroder. Quest’ultimo ha detto: “A casa mia abbiamo cazzeggiato un po', ma l'album sarà qualcosa di reale. Sono venuti da me di mattina presto e ho quasi dovuto cacciarli fuori di casa che si è fatta sera. Ci siamo divertiti così tanto in questo incontro informale – già produttore di Donna Summer - che abbiamo deciso di trasformarlo in ufficiale. Ed è davvero ufficiale. Sono sicuro che sarà grandioso”. Per gli appassionati della musica elettronica e dei video futuristici realizzati dai Daft Punk ora manca la data ufficiale. L'attesa sta per finire.

Crediti: Archivi web, melty.it