Daft Punk e Jay Z: "Computerized", il brano che scatena la curiosità del web

Daft Punk e Jay Z
Ecrit par

Da poche ore è apparso in rete il brano "Computerized", nato dalla collaborazione tra Daft Punk e Jay Z: per ora nessuna notizia ufficiale da parte degli artisti coinvolti. Ascoltalo su melty.it.

Potrebbe sembrare un fake, ma a quanto pare sembra non sia così: da poche ore è apparso in rete il brano "Computerized", una collaborazione tra Daft Punk e Jay Z. La canzone è stata diffusa da un fansite del duo elettronico francese e sembra essere stata prodotta da Kayne West, notizia smentita però da Pitchfork. Del brano non si conosce quasi nulla, nemmeno quando sia stato registrato. Secondo quanto dichiarato da Rollingstone.com, l'intro del brano usa un sample utilizzato dai Daft Punk (che sono anche sul nuovo disco di Pharrell Williams) per la colonna sonora del film "Tron: Legacy", uscito nel 2010.

Daft Punk e Jay Z: "Computerized", il brano che scatena la curiosità del web

Il testo di "Computerized" parla ovviamente di tecnologia, in particolare del fatto che l'umanità si affidi troppo a essa: il coro non a caso è "Everyone will be computerized". La struttura musicale è composta da una base elettronica sulla quale si alternano il coro e le strofe rap di Jay Z (guarda l'esibizione ai Grammy Awards con Beyoncè). In molti si chiedono se l'uscita improvvisa di questo brano sia una semplice casualità o un fake costruito ad arte. Ma pensando ai mille modi che l'industria musicale inventa per catalizzare l'attenzione, potrebbe esserci qualcosa in pentola.

Daft Punk e Jay Z: "Computerized", il brano che scatena la curiosità del web - photo
Daft Punk e Jay Z: "Computerized", il brano che scatena la curiosità del web - photo
Crediti: Archivio web, Luury Plastic, daily mail, Terry Richardson