Daft Punk: Documentario in arrivo

Daft Punk in divisa bianca
Ecrit par

Il duo più celebre e misterioso del mondo sarà presto protagonista di un documentario della BBC: la carriera dei Daft Punk sarà così immortalata su pellicola, a disposizione delle generazioni future. Di più su melty.it.

Per celebrare la carriera dei Daft Punk è in arrivo un documentario targato BBC e commissionato da Canal Plus: un'ora di immagini e musica dedicati al duo più misterioso della scena musicale che potremo vedere nel 2015. L'opera racconterà la nascita e i successi di Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, dal 1993 fino al successo planetario dell'ultimo album "Random Access Memories" e del singolo "Get Lucky", capace di vendere circa 9 milioni di copie. Una carriera lunga venti anni e costellata di successi. Quattro in totale gli album in studio, a partire da "Homework" nel 1997 da cui è stato estratto il singolo "Around the world", diventata successivamente una hit della musica elettronica e non solo.

Daft Punk: Documentario in arrivo

Nel 2001 è toccato a "Discovery": il primo singolo estratto è stato "One more time", altro tormentone. Spazio alla spontaneità e alla registrazione diretta con "Human After All" del 2005 a cui sono seguiti live album e la colonna sonora di "Tron: Legacy". Il resto è storia recente con "Random Access Memories", il trionfo mondiale, i record battuti e i premi vinti, soprattutto il trionfo dei Daft Punk ai Grammy Awards, tutto immortalato nel prossimo documentario!

Crediti: Youtube, C Flanigan, getty images