Da Johnny Depp a Will Smith: I 10 attori pagati più del dovuto

Johnny Depp il più pagato
Ecrit par

Chi sono gli attori che fanno perdere più soldi ad un produttore? Forbes ha stilato una classifica con i 10 nomi meno redditizi di Hollywood.

Prima di iniziare un casting per i loro nuovi film, i produttori farebbero bene a guardarsi dall'includere alcuni attori tra le proprie scelte: Forbes ha infatti stilato una classifica delle star di Hollywood che fanno incassare meno in propozione a quello che guadagnano. In cima alla lista c'è Johnny Depp: per ogni dollaro che guadagna, la celebre star ne fa guadagnare 'solo' 1.20$: in effetti le ultime pellicole che lo hanno visto protagonista, Mortdecai, Tusk e Black Mass non hanno fatto registrare numeri esaltanti. Alle sue spalle Denzel Washington e Will Ferrell, mentre in quarta posizione troviamo 'Liam Neeson': se Taken 3 è stato un successo, lo stesso non si può dire per Run All Night e A Walk Among the Tombstones.Nella seconda metà della classifica ci sono invece Will Smith, che per ogni dollaro guadagnato ne frutta 8.60; Christian Bale (nelle sale con The Big Short) e Channing Tatum, al quale la svolta impegnata con 'Foxcatcher' e il disastro di 'Jupiter Ascending' non hanno certo portato fortuna. Infine Ben Affleck, Brad Pitt reduce da 'By the Sea' (tra i film più brutti del 2015) e Tom Cruise: insomma, una classifica tutta maschile. Che possa essere una spinta verso una più equa ripartizione dei salari?

Da Johnny Depp a Will Smith: I 10 attori pagati più del dovuto

A tal proposito JLaw ha spiegato in un'intervista con Charlie Rose di sentirsi in parte responsabile per avere uno stipendio più basso dei suoi colleghi. " Mi sento strana a negoziare, non mi sento a mio agio a chiedere più soldi e non voglio sembrare una ragazzina viziata.Non voglio che tutte queste sembrino solo parole usate per le donne. Non c'è nessuno a cui dare la colpa se non me stessa" ha quindi concluso la giovane attrice. Parole che stonano non poco con quelle messe per iscritto qualche mese fa e che le erano valse i complimenti di Emma Watson e molte altre star: che Jenny abbia sentito troppa responsabilità sulle sue spalle e abbia scelto di correre ai ripari prima di iniziare una vera e propria rivolta della quale non vuole essere a capo?

Crediti: Universal Pictures, Warner Bros