Da GTA 5 a Clash of Clans: Follie videoludiche per Natale

GTA 5, Clash of Clans, Sims 4 a Natale 2015
Ecrit par

Natale è appena passato, ma sono tantissimi i videogiochi che continuano a celebrare la festività più "bianca" dell'anno... E quasi sempre in modo folle! Scoprili con noi.

Pacchetti, lucine, alberelli e grandi abbuffate! Il Natale è ufficialmente passato, ma la sua magia vive ancora tra le strade delle nostre città e nelle nostre case. E, neanche a dirlo, anche tra i vicoli della metropoli più popolare dell'universo videoludico, quella Los Santos che ospita le avventure criminali di Trevor, Michael e Franklin, ma anche quelle del nostro avatar di GTA Online, esperienza multiplayer di Grand Theft Auto V. D'altronde GTA 5 è solo uno dei tantissimi titoli che ogni anno sono soliti celebrare le festività natalizie. La prova nell'aggiornamento dedicato al Natale per il capolavoro Rockstar Games (GTA 5 Online: Aggiornamento di Natale, tutte le novità gratuite), che ha portato con sé nuove maschere (Black Mrs Claus, Gangsta Bad Elf, Turkey, Pudding, Festive Lucador e tante altre), vestiti, pigiami e un albero di Natale per l'appartamento.

Passando su PC è impossibile non citare The Sims 4, il cui pack dedicato al Natale è disponibile dal 2014. Pacchetto che permette a tutti i giocatori della simulazione di vita più popolare e venduta della storia di addobbare a festa le proprie case virtuali. Non mancano poi i costumi per i propri avatar e qualche "bianca" sorpresa. Siete più avvezzi al gioco su mobile? Niente paura, il "fenomeno" Clash of Clans su iOS e Android ha quello che fa per voi! Con l'uscita dell'ultima path - che è andata a correggere alcuni fastidiosi bug -, il titolo di casa Supercell rievoca ancora il Natale e il freddo con elementi a tema.

Lo stesso accade per Rocket League, già scaricatissimo su PS4 e PC, ed in dirittura d'arrivo su Xbox One. Il riuscito mix tra simulazione calcistica e racing game ritaglia un'ampio spazio al Natale con oggetti assai festivi per personalizzare i propri veicoli, contenuto disponibile fino al 4 gennaio. Piccola "follia" bonus è il poco conosciuto CRIMBO. Uscito nel corso del 2015 su iOS, Android, PC e Mac, questo titolo è pensato per tutti coloro che odiano Babbo Natale e la sua soffice allegria. Dallo stile grafico molto simile a quello di Limbo, Crimbo di DigiChainGames vi permetterà di torturare il povero Santa Claus grazie a terribili trappole. Sì perché, nel caso non vi abbiano avvisati, anche il Natale nasconde il suo lato oscuro!

Crediti: DigiChainGames, Rockstar Games, Supercell