Da FIFA 16 a Fallout 4: I gameplay più seguiti su YouTube nel 2015

YouTube, i 10 giochi più popolari del 2015
Ecrit par

YouTube ha pubblicato la classifica dei dieci giochi più popolari dell'anno. Tra il calcio di FIFA 16 e il nuovo capitolo di Call of Duty, ecco i più amati del 2015 sulla piattaforma di video sharing.

Si avvicinano le festività natalizie, e con loro anche le tantissime offerte a tema videogiochi con cui le principali case di produzione cercheranno di sedurre l'utenza. Sony, ad esempio, ha dato il via alle sue 12 Offerte di Natale - la più recente vi permette di acquistare a metà prezzo Pro Evolution Soccer 2016 - o al 2x1 su PlayStation Store (PS4: Compri 2 e paghi 1, la nuova promozione su PlayStation Store), mentre Microsoft risponde con le sue promozioni su Marketplace. Dicembre è però anche l'occasione per eleggere i migliori titoli dell'anno, quelli che sono riusciti a catturare l'attenzione di stampa e pubblico negli ultimi mesi, brillando di luce propria in un mercato sempre più affollato.

Da FIFA 16 a Fallout 4: I gameplay più seguiti su YouTube nel 2015

In attesa di scoprire quale sarà il campione di questi ultimi 365 giorni - per i Game Awards il migliore è The Witcher 3 -, YouTube ha stilato invece la classifica dei dieci giochi più popolari del 2015, vale a dire quelli i cui video e gamepaly sono stati più seguiti dal popolo del web. Al primo posto troviamo l'ultima declinazione del franchise "sparacchino" targato Activision, quel Call of Duty Black Ops 3 disponibile dallo scorso 6 novembre. A seguire abbiamo FIFA 16, Five Nights at Freddy’s 3, Ark: Survival Evolved, Agar.io, Five Nights at Freddy’s 4, Fallout 4, Mortal Kombat X, Batman: Arkham Knight e l'orrorifico Until Dawn. Non solo, questi sono i video a tema videogiochi più guardati dell'anno: Clash of Clans: Revenge (Official Super Bowl TV Commercial), Real GTA, Star Wars Battlefront Reveal Trailer, Five Nights at Freddy’s 3 Teaser Trailer, WARNING: YOU WILL DIE | Five Nights at Freddy’s 3 – Part 1, Discover Pokémon in the Real World with Pokémon GO!, Fallout 4 – Official Trailer, Elders Play Grand Theft Auto V (Elders React: Gaming), Halo VS Call of Duty e Final Fantasy VII – E3 2015 Trailer | PS4. Secondo quando comunicato da Google, il 30% degli utenti YouTube che guardano almeno un video di gaming al mese sono donne e il 35% hanno più di 35 anni.

Crediti: EA, Activision