Da Emma Stone ad Angelina Jolie: Tutte le star che vedremo nei nuovi film Disney!

I 9 nuovi film della Disney
Ecrit par

La Disney ha annunciato 9 nuovi film nei prossimi anni: tra sequel e versioni live action di celebri cartoon, ecco l'elenco completo.

Novità in casa Disney: forte del successo della nuova versione de 'Il Libro della Giungla', la celebre casa di produzione americana ha annunciato la lavorazione di ben 9 pellicole nei prossimi anni. L'amarcord la fa da padrone nei 'nuovi' progetti in cartellone: si va dalle rivisitazioni live action di celebri cartoon a sequel, prequel e spin off dei vecchi classici, il tutto condito da nomi altisonanti nel cast. Uno dei fiori all'occhiello sarà senza alcun dubbio il film incentrato sulla figura di 'Crudelia Demon', indimenticabile villain de 'La carica dei 101', a cui presterà voce e volto Emma Stone. Desta grande curiosità anche la versione live action di 'Dumbo', affidata a Tim Burton, così come il sequel di 'Mary Poppins', in cui spetterà ad Emily Blunt raccogliere la pesante eredità di Julie Andrews. Angelina Jolie tornerà a vestire i panni di Maleficent nell'omonimo sequel, mentre Reese Whiterspoon indosserà quelli di 'Campanellino' in uno spin off sulla celebre fatina.

Tra i progetti inediti, invece, si segnalano l'adattamento di 'Nelle pieghe del tempo' tratta dal libro di Madeleine L'Engle e affidato alla regia di Ava DuVernay; 'The Jungle Cruise' con Dwayne Johnson nel cast e soggetto di John Requa e Glenn Ficarra; "Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni“ tratto da E.T.A. Hoffmann e diretto da Lasse Hallstrom. Come rinunciare, infine, ad un sequel de 'Il libro della giungla', nuovamente affidato a Jon Favreau?

Crediti: disney, archivio web