Crozza a Ballarò: "Ghedini laureato al Cepu?"

Maurizio Crozza
Ecrit par

Maurizio Crozza ha commentato la condanna in primo grado di Silvio Berlusconi per concussione e prostituzione minorile, ha paragonato il PD a un F35 e se l’è presa anche con il calcio: questo e molto altro a ‘Ballarò’.

“Un uomo che ha cominciato con la televisione a colori e che finirà con la camicia a righe bianche e nere”: l’esordio della copertina di ‘Ballarò’ di martedì 25 giugno Maurizio Crozza lo ha dedicato alla condanna in primo grado per concussione e prostituzione minorile di Silvio Berlusconi nell’ambito del “processo Ruby”. Il comico genovese ha interpellato direttamente l’ex ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, tra gli invitati in studio insieme a Bruno Tabacci e Laura Puppato, “ma a Berlusconi non è venuto il dubbio che Ghedini si sia laureato al Cepu? E’ l’unico avvocato difensore che fa prendere al proprio cliente più anni di quelli chiesti dall’accusa”, ha infierito Crozza sempre in riferimento alla sentenza del Tribunale di Milano, aggiungendo che per punire il Cavaliere sarebbe stata più opportuna l’interdizione interdizione dalle tavernette private che dai pubblici uffici.

Crozza a Ballarò: "Ghedini laureato al Cepu?" - photo
Crozza a Ballarò: "Ghedini laureato al Cepu?" - photo
Crozza a Ballarò: "Ghedini laureato al Cepu?" - photo

Il comico è dunque passato all’attacco del Partito democratico, commentando la reazione del premier Enrico Letta: “Oggi ha visitato Berlusconi e ieri ha licenziato la Idem, non poteva fare idem anche oggi? ” ha commentato Crozza riferendosi alle dimissioni del ministro Ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili, “Perché non ha pagato l’IMU sulla palestra”, ha spiegato il comico rivolgendosi alla senatrice Laura Puppato, “si è dovuta dimettere perché se sei tedesco e vieni a fare il furbetto in Italia il PD ti fa un mazzo tanto così”, “noi non abbiamo lo ius soli, abbiamo lo ius doli, hai diritto al dolo solo se sei Italiano”. L’enigmistico Crozza ha continuato con gli indovinelli e gli scioglilingua: “Che differenza c’è tra un F35 e il PD? Uno è carissimo, guidarlo è un casino e appena prende quota si spacca, l’altro invece è un aereo”. In questo sconsolante panorama, cosa sarà rimasto agli Italiani, si è chiesto allora Crozza? Meno male che c’è il calcio, soddisfazione nostrana, “Momento di evasione, infatti quasi tutte le squadre di A e di B sono state perquisite dalla Guardia di Finanza per presunta associazione a delinquere, frode fiscale, fatture false e riciclaggio, sono i classici valori del ca…lcio”.

Crozza a Ballarò: "Ghedini laureato al Cepu?"
Crediti: Rai Tre