Crozza a Ballarò: La partita fra Matteo Renzi e Beppe Grillo (Video 17 giugno)

Maurizio Crozza e la copertina a Ballarò
Ecrit par

Nell'intervento del 17 giugno a Ballarò, Maurizio Crozza ha parlato di Beppe Grillo e della sua voglia di scendere a patti con Matteo Renzi per realizzare la nuova legge elettorale. Guarda il video su melty.it.

Concluso il settimanale appuntamento con "Crozza nel Paese delle Meraviglie" (che tornerà in onda ad ottobre 2014), Maurizio Crozza continua ad intrattenere i telespettatori di Rai Tre nella copertina del talk show politico Ballarò. Nella puntata andata in onda martedì 10 giugno, il comico ligure ha ironizzato sul leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo che nei giorni scorsi si è detto disponibile a scendere a patti col premier Matteo Renzi per mettere in piedi una nuova legge elettorale: "Giova, ce lo guardiamo assieme il prossimo incontro? S'incontreranno i primi due in classifica: Renzi e Grillo. Sarà interessantissimo. Sarà come vedere uno scontro diretto fra Pirlo e Buffon. Però non so chi è più Pirlo e chi più Buffon! ". Poi aggiunge: "Per due anni Grillo ha cacciato i grilli che volevano trattare col PD, e adesso è lui a proporre di allearsi? È come se venerdì all'appello del processo Rubi, Berlusconi bloccasse Ghedini e dicesse: 'Ma quali cene eleganti... erano tutte nude e urlavano. Uno spettacolo'".

Crozza a Ballarò: La partita fra Matteo Renzi e Beppe Grillo (Video 17 giugno)

Restando su Matteo Renzi, Maurizio Crozza cita anche la proposta fatta dal premier sulle unioni civili per i cittadini omosessuali: "Entro settembre, Renzi ha promesso che farà una legge sulle unioni civili per i gay. Io fossi gay aspetterei un pochino prima di ordinare le bomboniere: perché se Renzi ha detto settembre, fate prima a convincere Giovanardi a farvi da testimone in chiesa". In chiusura una stoccatina anche a Giorgia Meloni, ospite in studio: "Lei ha preso molte preferenze ma non è stata eletta: il fatto è che la gente le vuole così bene che non l'ha voluta mandare in Europa. La gente preferisce tenersela qui".

Crozza a Ballarò - Video del 17 maggio
Fonte: rai.tv - Crediti: rai.tv