Crozza a Ballarò: "L'EXPO 2015, un'enorme bustarella!" (Video 13 maggio)

Maurizio Crozza: Ballarò - video 13 maggio
Ecrit par

Nell'intervento del 13 maggio a Ballarò, Maurizio Crozza ha parlato dello scandalo su EXPO 2015, Matteo Renzi e Dell'Utri . Guarda il video su melty.it.

Oltre al settimanale appuntamento con "Crozza nel Paese delle Meraviglie", Maurizio Crozza continua ad intrattenere i telespettatori di Rai Tre nella copertina del talk show politico Ballarò. Nella puntata andata in onda martedì 13 maggio, il comico ligure ha aperto il suo spazio parlando al conduttore in studio: "Giova, scusami ma che differenza c'è fra la prima e la seconda Repubblica? Sono cambiati i giudici? No, perché gli imputati sono sempre gli stessi... Di nuovo una tangentopoli con Frigerio e Greganti". Come potete immaginare, si è parlato dello scandalo bustarelle che ha coinvolto l'EXPO 2015: "Dicevano che L'Expo mostrerà al mondo cos'è l'Italia: io farei il padiglione italiano a forma di busta. Un'enorme busta! Come truccatori degli appalti noi siamo dei leader, siamo i visagisti delle gare, i make up artist dell'illecito. Noi non siamo come Diego Dalla Palma, siamo più Diego dell'appalto".

Crozza a Ballarò: "L'EXPO 2015, un'enorme bustarella!" (Video 13 maggio)

Immancabile un commento alle affermazioni del premier Matteo Renzi proprio su quanto accaduto all'EXPO: "Matteo Renzi ha detto che ci mette la faccia. Ma non l'aveva già messa per l'abolizione del Senato? E sulle riforme? E sul Job-Act? Quante facce ha Renzi? " Cos'è, un dado? " Ha la faccia come il cubo? ". E aggiunge: "Renzi metterà una task-force anti-corruzione adesso. Che riflessi che ha! È un po' come far sgomberare gli scogli dalle coste dell'Isola del Giglio prima che qualche nave vi si incagli...". In chiusura si parla anche di Servizi Sociali: "Adesso li vuole anche Dell'Utri che è condannato a sette anni! Se dovessimo dare i Servizi Sociali a tutti i condannati per associazione mafiosa dovremmo avere una spaventosa Emergenza Anziani! Tra l'altro, perché Dell'Utri ha paura di andare in galera? In questo momento è pieno di gente che conosce: è come una rimpatriata del Liceo! ".

Crediti: rai.tv, rai