Crozza a Ballarò imita Bersani: "Il giaguaro era indelebile!" (video)

Maurizio Crozza
Ecrit par

Durante la puntata di ieri sera di Ballarò il comico Maurizio Crozza ha fatto il verso a Pierluigi Bersani al suo discorso dopo i risultati dlele elezioni.

Ieri sera, 26 febbraio, durante la trasmissione di Rai3 Ballarò si è discusso sul futuro dell’Italia alla luce dei risultati delle elezioni politiche 2013. Lo scenario che si schiude per l'Italia è quantomai ricco di incertezze: il Centro-Sinistra ha riportato una maggioranza troppo esigua e lo spettro dell'ingovernabilità aleggia sempre più insistentemente. Si sta speculando in questi giorni su possibili alleanze trasversali e non manca chi ha messo in campo anche l’ipotesi del ritorno al voto. L’unico dato certo è quello che riguarda il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. I grillini si sono affermati di fatto come primo partito italiano. Durante la trasmissione di Ballarò è tornata, dopo la pausa del Festival di Sanremo, la seguitissima copertina satirica di Maurizio Crozza. Il comico ha commentato, non c'erano dubbi, i recenti risultati elettorali, lanciandosi in un'esilarante imitazione di Pierluigi Bersani, che ha implorato Beppe Grillo di adottarlo.

>>> Leggi su melty.it Elezioni 2013: Risultati finali, Lazio a Zingaretti e Molise a Frattura

Crozza a Ballarò imita Bersani: "Il giaguaro era indelebile!" (video)

“Il giaguaro era indelebile" ha affermato Crozza-Bersani mentre agitava bandiera bianca "Ho sbiancato solo la bandiera del PD. I problemi sono più grandi delle soluzioni. Non è che se attacchi i microfoni agli ombelichi, parli alla pancia della gente. Non abbiam vinto ma siamo arrivati primi che è come dire alla bella del paese: “Non me l’hai data ma mi è piaciuto lo stesso” ". Poi si è rivolto a Beppe Grillo : "Te lo dico chiaro: se vuoi Dario Fo al quirinale, Enzo Jannacci agli esteri, noi ce lo mettiamo. Grillo, adottami, mangio poco, non sporco e ti smacchio anche il camper“. Poi è stata la volta di Piero Fassino e degli esclusi dal Parlamento: Gianfranco Fini, Antonio Ingroia e Antonio Di Pietro, a cui ha fatto dire: “Maledetto il giorno che m’hai ingroiato“. Infine ha chiuso il suo spazio con una riflessione sul popolo italiano: "Noi italiani siamo ingovernabili! E' piu forte di noi. Dovremmo curarci! C'è il germanin forte, il francesin effervescente, il norvegin a gocce, ma ci tocca sempre l'itaulin supposte! ".

Crozza a Ballarò imita Bersani: "Il giaguaro era indelebile!" (video) - photo
Crozza a Ballarò imita Bersani: "Il giaguaro era indelebile!" (video) - photo
Crozza a Ballarò imita Bersani: "Il giaguaro era indelebile!" (video) - photo

>>> Leggi su melty.it Pierluigi Bersani su Grillo e M5S: "Siano responsabili"

Crediti: Archivio web, rai tre.