Cristiano Ronaldo: Pallone d'oro 2013 dopo Svezia-Portogallo 2-3?

Cristiano Ronaldo in azione
Ecrit par

Se non vincerà il Pallone d’oro nel 2013, quando? E’ la domanda che tutti si fanno su Cristiano Ronaldo dopo la tripletta in Svezia-Portogallo 2-3, grazie a cui la Nazionale lusitana si è qualificata ai Mondiali di Brasile 2014.

Cristiano Ronaldo: se non vincerà il Pallone d’oro nel 2013, quando? E’ la domanda che tutti gli appassionati di calcio si stanno facendo dopo l’ennesima prestazione monstre di Cristiano Ronaldo: la tripletta che in Svezia-Portogallo 2-3 ha permesso l’approdo ai Mondiali 2014 della Nazionale lusitana. In un anno senza grandi competizioni con le Nazionali, con Frank Ribery che non convoglia su di sé un consenso unanime, e soprattutto con l’avversario storico Leo Messi leggermente al di sotto dei suoi standard alieni… Cristiano Ronaldo sembra poter mettere d’accordo la maggior parte dei 208 giornalisti e 208 tra allenatori e capitani delle Nazionali di tutto il mondo.

Cristiano Ronaldo: Pallone d'oro 2013 dopo Svezia-Portogallo 2-3?

Cristiano Ronaldo sembra poter mettere d’accordo tutti con le cifre: 46 gol in 46 incontri tra Liga e Champions League 2012-2013, 24 nei primi 17 (!) tra Liga e Champions League 2013-2014. Cristiano Ronaldo sembra poter mettere tutti d’accordo per essere diventato decisivo nel Portogallo come nel Real Madrid, nei match decisivi come in quelli meno. Ma, soprattutto, Cristiano Ronaldo sembra poter mettere d’accordo tutti i giurati del Pallone d’oro per la sensazione di poter vincere qualsiasi partita da solo. Una sensazione che è solo dei grandissimi. Una sensazione che ha fatto arrendere anche il Presidente della Fifa Sepp Blatter, acerrimo nemico di Cristiano Ronaldo e da quest’ultimo recentemente sbeffeggiato, spingendolo a riaprire le già chiuse votazioni per il Pallone d’oro. Che Cristiano Ronaldo, anche se pochi se lo ricordano, aveva già vinto nel 2008. Sotto l’egida della Fifa, è certo che per Cristiano Ronaldo la vittoria del Pallone d’oro 2013 assumerebbe un sapore ancora più dolce.

Nicola Negri Secondo voi, Cristiano Ronaldo meriterebbe il Pallone d'oro 2013?

Cristiano Ronaldo: Pallone d'oro 2013 dopo Svezia-Portogallo 2-3? - photo
Cristiano Ronaldo: Pallone d'oro 2013 dopo Svezia-Portogallo 2-3? - photo
Cristiano Ronaldo: Pallone d'oro 2013 dopo Svezia-Portogallo 2-3? - photo
Crediti: Archivio web, ipronosticidelmister.it