Cristiano Ronaldo: 15 regole per un corpo perfetto

Cristiano Ronaldo in esultanza
Ecrit par

Cristiano Ronaldo ha svelato i segreti per mantenere il suo fisico al top della condizione. Dieta, esercizi cardio, acqua e 6 pasti al giorno. Ma anche musica, sonno regolare e rilassamento. Ecco 15 regole per diventare come lui.

Cristiano Ronaldo ha scoperto le carte, almeno per quanto riguarda la cura del suo fisico, invidiato da molti e ambito da molte. In occasione della presentazione della collezione della sua linea di intimo, CR7 ha svelato quindici regole d'oro (diffuse in inglese, su CR7.com) per modellare il proprio corpo: quindi, cari ragazzi dalla facile perdita di autostima, tutto questo sembra fatto per voi. Eccole qui: 1. Allenare la mente e il corpo: La forza mentale è importante quanto la forza fisica, e aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. 2. Sii disciplinato. Manitieniti motivato e segui la tua routine senza strappi alla regola. 3. Datti dei traguardi: ti aiuteranno a lavorare bene. 4. Lavora con un partner: serve ad acquisire uno spirito competitivo, sia verso gli altri che verso te stesso. Inoltre, se il partner di allenamento ha i tuoi stessi target, ti aiuterà a motivarti. 5. Dormire: vado a letto presto e mi alzo presto, soprattutto il giorno prima di una partita. Il sonno permette di far recuperare al meglio i muscoli.

6. Scaldati bene: serve ad evitare gli infortuni. In genere al Real si fa qualche giro di campo, stretching, cardio ed esercizi di riscaldamento. 7. Varietà: combina l'allenamento cardio con i pesi e assicurati che tutto il corpo lavori. Serve anche a mandare via la noia. 8. Tieni alta l'intensità: è importante per tenere sveglio tutto il tuo corpo. 9. Le sessioni cardio (corsa e macchine) sono la chiave per costruirsi e stare in forma. Vai con sessioni di 30 minuti circa, e aumenta il loro numero quando ti rafforzi. 10. Adattati alle situazioni: fai esercizio dove e quando puoi. Che sia a letto la mattina o la sera prima di andare a dormire. 11: Segui una dieta: "Io seguo una dieta iper-proteica, con carboidrati, frutta e verdura. Niente cibi fortemente zuccherati". 12. Acqua: tenersi idratati è importante. Io evito l'alcool. 13: Mangia regolarmente: è importante per avere carburante per le performance. "Io in genere faccio 6 piccoli pasti al giorno per avere l'energia di dare il massimo ad ogni sessione".

14. Musica: serve ad accompagnare l'allenamento. La musica ti tiene motivato, crea atmosfera, ti dà un ritmo e ti spinge. "In genere mi piace ascoltare hip hop e reggaeton". 15. Rilassati: l'allenamento fisico è il più importante, ma vivere una vita tranquilla ti aiuta ad essere al meglio, sia fisicamente che mentalmente. "Io trascorro il mio tempo libero con amici e famiglia, che mi aiutano ad essere positivo e in pace. Sono molto importanti per me". A questo punto, Cristiano Ronaldo ha parlato chiaro e ora sapete come fare: ma chissà che non sia stata proprio questa vita ascetica ad aver fatto scappare la bella Irina? Con certezza non lo sapremo mai ma, nel frattempo, cominciate ad allenarvi.

Crediti: web