Crash Bandicoot torna su PS4? Naughty Dog risponde!

Crash Bandicoot, nuovo capitolo su PS4?
Ecrit par

Il mitico Crash Bandicoot potrebbe tornare con un nuovo capitolo su PS4, almeno secondo i rumor. Naughty Dog riaccende le speranze dei giocatori con una risata sibillina...

Prima della saga di Uncharted, pronta a stupire il popolo PS4 con il quarto capitolo, i ragazzi di Naughty Dog erano conosciuti dal grande pubblico per un personaggio che da molti venne considerato una vera e propria mascotte per la prima PlayStation, e la risposta di Sony a Mario e Sonic di casa Nintendo e SEGA. Come avrete intuito, parliamo di Crash Bandicoot, il marsupiale arancione ghiottissimo di mele, che ha fatto scuola nel genere dei platform game durante l'era dei 32-bit. Una serie che purtroppo è andata scemando - e vittima di un calo qualitativo piuttosto evidente -, dopo essere passata dalle mani della software house californiana a quelle di Vivendi Universal e Activision. Ebbene, molti fan PlayStation, ancora prima di accogliere la spettacolare grafica di Uncharted 4, vorrebbero proprio vedere un ritorno del mitico Crash, magari in esclusiva sulla console di nuova generazione della casa giapponese. La stessa Sony si era detta interessata ad acquistare la licenza per riportare in auge il simpatico personaggio, tanto da riaccendere le speranze dell'utenza più nostalgica.

Crash Bandicoot torna su PS4? Naughty Dog risponde!

Naturale allora che, durante una sessione di domande e risposte su Twitch in occasione del suo trentesimo anniversario (Uncharted 4, The Last of Us, Crash Bandicoot: 30 anni di Naughty Dog in video), Naughty Dog sia stata interrogata sul possibile ritorno di Crash Bandicoot. Un fan ha chiesto se fosse possibile un comeback di Crash su PlayStation 4, ma la risposta del Community Strategist Eric Monacelli è stata piuttosto diretta: "È poco probabile, Crash è proprietà di Activision ora". Speranze vane dunque? Non proprio, perché dopo una domanda molto più diretta sulla questione, lo stesso Monacelli ha risposto con una risatina isterica. Un gesto che può significare tutto e nulla, ma incrociare le dita non è mai reato. Non solo, per quanto riguarda invece la realizzazione di una già vociferata Uncharted Collection a 1080p e sessanta fotogrammi al secondo per PS4, lo studio ha lasciato pochi margini di speranza di vederne una al momento. Sicuramente Naughty Dog sarà presente all'imminente PlayStation Experience, ma tutte le attenzioni della compagnia dovrebbero essere rivolte al quarto capitolo delle avventure di Nathan Drake e al nuovo DLC di The Last of Us.

Crediti: Naughty Dog