Cosa differenzia Gomorra dalle altre serie tv?

Le prime immagini ufficiali di Gomorra 3
Ecrit par

In una recente intervista Marco D’Amore ha avuto modo di discutere del fenomeno Gomorra e di ciò che lo differenzia dalla maggior parte delle serie tv italiane.

Ospite all’Etna Comics, Marco D’Amore ha catalizzato le attenzioni di numerosi appassionati di cinema e serie tv. Il suo Ciro Di Marzio in Gomorra continua a riscuotere parecchio successo e c’è grande attesa per scoprire quello che accadrà all’Immortale nella terza stagione. Protagonista di un’interessante intervista a MeridioNews l’attore ha avuto modo di discutere del suo ruolo nella serie Sky ma anche di quello che questo prodotto ha fatto per la serialità italiana, differenziandosi dalla maggior parte dei prodotti di genere del nostro Paese. Questo ciò che ha reso Gomorra unica secondo D’Amore: “Ancor più che qualitativamente Gomorra ha cambiato il modo di fare produzione. Ha un broadcaster che è una rete, che ha affidato l’esecutivo a una produzione che ha scelto un co-produttore straniero. Si tratta di una serie che ha deciso per certi aspetti di seguire il modello americano. Affidare la lunga seriali a un regista/direttore artistico che fosse affiancato da altri registi non si era mai visto in Italia”.

I PERSONAGGI DI GOMORRA 3
Cosa differenzia Gomorra dalle altre serie tv? - photo
Cosa differenzia Gomorra dalle altre serie tv? - photo
Cosa differenzia Gomorra dalle altre serie tv? - photo
Cosa differenzia Gomorra dalle altre serie tv? - photo
Cosa differenzia Gomorra dalle altre serie tv? - photo

“Sempre innovando - ha proseguito l’attore - si è scelto di non selezionare i nomi per i ruoli ma gli attori per i personaggi, rompendo un po’ le logiche del mercato. Ha rappresentato di sicuro uno spartiacque, c’è un prima e un dopo Gomorra. Ben venga quindi la sana competizione che permetta poi in fondo di migliorare il livello qualitativo medio”. Un’analisi precisa e puntuale capace di fotografare alla perfezione la potenza di un fenomeno come Gomorra. Questa serie è ad oggi una delle più amate in Italia, capace di unire grande qualità ad un grande apprezzamento trasversale da parte del pubblico. L’effetto collaterale, come per tutti i prodotti di alto livello sono le critiche e le polemiche, fattori immancabili per tutti i prodotti che hanno cambiato qualcosa. La speranza di tutti noi è che anche la terza stagione sia all’altezza delle precedenti e confermi la portata rivoluzionaria di una serie come questa. Per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche mese.

Cosa differenzia Gomorra dalle altre serie tv?
Fonte: MeridioNews - Crediti: Sky Atlantic, Sky