Coppa del Re 2015: Real Madrid-Atletico Madrid 2-2, highlights e sintesi

Fernando Torres
Ecrit par

Coppa del Re 2015. Gli highlights di Real Madrid-Atletico Madrid. Fernando Torres colpisce al 1' di entrambi i tempi. Inutili i gol dei Blancos di Sergio Ramos e Ronaldo. Nei quarti di finale sarà Barcellona-Atletico Madrid.

L'Atletico Madrid è ai quarti di finale di Coppa del Re 2015. Fernando Torres è il protagonista del passaggio del turno grazie alla sua doppietta, con entrambi i gol siglati nel primo minuto dei due tempi regolamentari. Un pericoloso segnale per Carlo Ancelotti, che ora deve saper gestire i cali di tensione che i suoi stanno dimostrando in questo inizio di stagione. E' come se la vittoria in Marocco (Real Madrid Campione del mondo per club 2014) avesse scaricato i giocatori Blancos. Il Cholo Simeone invece può dirsi contento per aver azzeccato la tattica al Bernabeu, sebbene i gol all'andata siano pesati molto nell'economia del match (qui Atletico Madrid-Real Madrid 2-0: Highlights e sintesi). L'Atletico Madrid ora affronterà il Barcellona nei quarti di finale di Coppa del Re 2015. Ma andiamo alla cronaca di Real Madrid-Atletico Madrid 2-2. Rispetto alle previsioni nel Real c'è la conferma della formazione tipo con il trio delle meraviglia Ronaldo, Benzema e gareth Bale; tra i colchoneros Mandzukic non ce la fa per uno stato febbrile e viene sostituito da Fernando Torres. Proprio el Nino è il protagonista della gara.

Coppa del Re 2015: Real Madrid-Atletico Madrid 2-2, highlights e sintesi

Già al primo minuto Griezmann supera in velocità Pepe e serve l'ex attaccante del Milan: piatto di destro e gol. Il Bernabeu è sotto shock. Il Real reagisce rabbiosamente, giocando quasi 40 minuti in apnea e costringendo i colchoneros a sostare tutti al limite dell'area. Al 18' Benzema calcia male in area e Ronaldo sfiora la palla in area. Lo sforzo viene premiato due giri di lancette dopo, quando Oblak esce male su un angolo e Sergio Ramos insacca. I Blancos aumentano il ritmo e al 24' costruiscono una grande occasione per raddoppiare: palla respinta dalla difesa e tiro di Ronaldo a colpo sicuro respinto dalla difesa. Alla mezz'ora Bale pesca Ronaldo sull'altro palo, colpo di testa di CR7 e respinta di Godin. E' un vero e proprio assedio, che viene addolcito da un paio di azioni di break degli uomini di Simeone. Al 44' l'ultima occasione del primo tempo per il Real Madrid con Marcelo, il cui tiro di punta da dentro l'area finisce tra le braccia di Oblak.

Real Madrid vs Atletico Madrid 2-2 All Goals... di gentaa

Nella ripresa quasi non avesse appreso la lezione, il Real subisce il gol al primo minuto. Protagonista sempre Fernando Torres, in un'azione fotocopia rispetto al primo tempo, ma stavolta ancor più pesante nell'economia della partita. Il Real reagisce subito e già al 9' pareggia i conti con Cristiano Ronaldo, bravo a colpire di testa in area su splendido cross di Gareth Bale. CR7 ritorna all'appuntamento con il gol dopo tre partite di digiuno in questo 2015. Servono altri tre gol per passare ai quarti ai Blancos Il Real però non riesce a tenere gli stessi ritmi del primo tempo e l'Atletico prova a chiudere i conti. Ci prova al 20' con Griezmann su punizione, su cui Navas è attento a rifugiarsi in angolo. Le Merengues si fanno pericolose al 24' ma Benzema non riesce a sfruttare una ghiotta occasione: palla vagante in area e palla sparata alle stelle a due metri dalla linea.

Crediti: web