Conte nuovo CT della Nazionale? Tavecchio ci crede

Antonio Conte sulla panchina azzurra?
Ecrit par

Carlo Tavecchio ha fatto la sua scelta e sta facendo il possibile per portare Antonio Conte sulla panchina della Nazionale italiana di calcio. Ci riuscirà? Le speranze sembrano crescere. Scopri di più su melty.it.

Dopo l'elezione alla FIGC che ha fatto discutere Carlo Tavecchio si è messo subito all'opera per migliorare la situazione. Un nome solo sta girando nella sua testa in queste ore ed è quello di Antonio Conte. Il nuovo presidente della FIGC sta facendo di tutto per portare l'ex allenatore della Juventus alla guida della Nazionale. A quanto pare, nelle ultime ore i due si sono avvicinati parecchio e Conte è nuovamente tornato a essere il più papabile tra i successori di Cesare Prandelli. I contatti si sono fatti febbrili nelle ultime ore e sembra che le due parti si siano notevolmente avvicinate. Conte potrebbe abbassare sensibilmente le sue pretese economiche, venendo incontro alla Federazione e dando una svolta più che significativa alla sua carriera. Conte è chiaramente la prima scelta di Tavecchio e i due si sono fatti via via sempre più vicini. Solo in caso di netto rifiuto si inizieranno a valutare le altre candidature. Con Zaccheroni come "seconda prima" scelta.

"Da stamattina alle sette sto lavorando. Ho sentito Conte e altri tre-quattro - detto Tavecchio - Se ho ricevuto una risposta? No, altrimenti ve l'avrei detto. Come mi è sembrato Conte? Una persona perbene, non posso dire di più". Per molti è solo questione di dettagli con l'annuncio che verrà ufficializzato lunedì prossimo durante la prima seduta del consiglio federale. Sarebbe il biglietto da visita che Tavecchio porterebbe con sé per iniziare al meglio un mandato che, visto il calcio italiano spaccato in due, si preannuncia parecchio difficile e travagliato. L'accordo tra Conte e la Nazionale dovrebbe prevedere uno stipendio di 1.3 miliondi di euro all'anno per un progetto di due anni che durerebbe sino agli Europei in Francia del 2016. Il nuovo progetto è stato apprezzato da Conte che in questi giorni valuterà la situazione per poi dare una risposta definitiva. Per lui ci sarà un controllo totale su tutto il mondo delle nazionali e la massima libertà sul progetto tecnico. Vedremo nelle prossime ore se le voci saranno confermate ma ormai la situazione è in via di definizione: Conte è sempre più vicino alla panchina azzurra.

Crediti: Archivio web, web , tavecchio, gaffes, banane, opti poba, Joern Pollex, getty images