Conte in Nazionale: La reazione dei tifosi

Antonio Conte, i tifosi lo accetteranno
Ecrit par

L'arrivo di Antonio Conte alla guida della Nazionale ha scatenato una serie di reazioni incredibili anche in questa settimana di Ferragosto. L'Italia è come al solito divisa tra favorevoli e detrattori. Scopri di più su melty.it.

I tifosi sono con Conte? Difficile dirlo, perché come al solito l'Italia del pallone è spaccata in due. Antonio Conte è il nuovo CT della Nazionale con un ingaggio faraonico e pieni poteri durante i suoi due anni di contratto. Dopo aver analizzato i motivi di un possibile falliemento e quelli del possibile successo di Antonio Conte è giunto il momento di scoprire cosa pensano i tifosi di questa scelta. Tra critici e meno critici è davvero difficile trovare unità di pensiero all'interno del mondo calcistico italiano. Su Twitter sono tanti a parlare, con gli appassionati davvero scatenati. Ci sono quelli totalmente favorevoli: “#Conte l'uomo giusto per la nazionale. Ora è finita la pacchia per tutti, altro che villeggiatura ai mondiali”; “Antonio Conte nuovo c.t. della nazionale: in bocca al lupo all'uomo che può risollevare gli Azzurri! ”; “Finalmente uno che potrà lasciare a casa Balotelli sbattendosene altamente le palle! ”. Non sono solo gli juventini a parlare, naturalmente: “Odio ammetterlo ma #contenazionale è la soluzione migliore”; “In bocca al lupo al miglior allenatore Italiano”, recita un altro.

Altri articoli su Nazionale italiana di calcioConte nuovo CT della Nazionale? Tavecchio ci credeAntonio Conte nuovo allenatore della Nazionale fino al 2016Conte in Nazionale: Perché potrebbe essere un successoConte in Nazionale: Perché potrebbe essere un fallimento

Ci sono, logicamente anche i detrattori e a tenere banco tra i tifosi è lo stipendio altissimo dell'ex allenatore della Juventus, per molti difficile da sopportare in tempi di recessione economica come questi. “A quelle cifre è un insulto al calcio, al lavoro, alla normalitá dell' Italia”, dice un utente; “anche io pago #contenazionale”, afferma un altro. E ancora, “qualificazione europei 500,000 € , siamo alla pazzia! ”; “É quantomeno immorale che in un Italia ridotta alla fame lo stato italiano conceda a Conte, nuovo CT della nazionale uno stipendio da sogno”; “In bocca al lupo a Conte e alla Nazionale italiana. Però, quell'accordo con Puma...”. C'è anche chi puntualizza un dettaglio sulla cifra del contratto: “Qualcuno spieghi a gran parte degli #italiani che lo stipendio di #Conte verrà pagato solo per metà dalla #Federcalcio #contenazionale”.

Naturalmente qualche contrario a prescindere è sempre presente: “Conte nuovo CT della nazionale, preferivo non avere una nazionale”, ricordando anche i suoi trascorsi con la giustizia: “condannato per illecito sportivo diventa allenatore della nazionale...vergogna! ”. Invece per alcuni la saggezza è la cosa più importante: “#contenazionale #FIGC ok i pieni poteri a #Conte, ok lo sponsor, ma alla fine chi fa la differenza vera sono sempre i giocatori! ”. Ma a vincere è quasi sempre l'ironia: “Conte allenatore della nazionale: ora i mondiali vinti su campo sono 6”; “A prescindere dalle varie diatribe, state sereni: peggio di Prandelli non potrebbe fare nessuno”.

Crediti: Joern Pollex, getty images, Archivio web, web