Conclave: Il Cardinale giustifica i preti pedofili (video)

Ecrit par

Prime grane per il nuovo Papa eletto dal Conclave. "La molestia, che cos'è?" chiede un Cardinale intervistato da Piazza Pulita. I bambini, è la sua opinione, cercano "affettività carnale". Su melty.it il video e le reazioni i a caldo.

“Un ragazzo sente il bisogno delle carezze, del bacio, perché non ce l’ha più in casa”. Le parole del Cardinale intervistato da Piazza Pulita la sera prima del Conclave, cominciato oggi martedì 12 marzo, fanno rabbrividire. “... e la persona che gli dà il bacio può sbagliare”. Umana compassione o giustificazione? Piazza Pulita ha dedicato un’intera puntata al Conclave, ma l’intervista di Gaetano Pecoraro è di quelle che mettono i brividi. Nel video, il volto del Cardinale intervistato è tagliato dall'inquadratura. Al centro, Un crocifisso bene in mostra, come se a parlare fosse l'istituzione stessa che in quel simbolo si riconosce.. Affermazioni gravissime, sulle quali non sono ancora arrivate smentite. “Avevo 12 anni. Andavo a dormire con i miei compagni di classe. ‘Lui’ ci chiamava nella sua stanza, all’ombra, dove vedi e non vedi. Ti rassicurava, chiudeva la porta, e poi faceva quel che voleva”, è il racconto di un altro uomo vittima di abusi, andato in onda la sera stessa.

“In Italia ci sono trentaquattromila sacerdoti per duecentocinque diocesi. Non pensa che possa esserci un caso per diocesi di persone che si sono comportate male? ”, chiede il Cardinale, quasi sfidando il giornalista. “Il concetto di molestia: che cos’è?”. E qui si avverte tutte le resistenze che il prossimo Papa dovrà affrontare per moralizzare la Chiesa sulla questione pedofilia. Quelle che, probabilmente, ha dovuto affrontare anche Papa Benedetto XVI prima del suo abbandono. Continua il Cardinale: “Una carezza sulla testa? No! È sceso fino a mezza schiena? No! È andato in fondo alla schiena? No! Mi ha dato un pizzicotto, sentivo che godevo..? No! ”. Gaetano Pecoraro, che pure si professa “cristiano” di fronte al Cardinale, non trova forse la forza di contraddire: “la situazione di fragilità dei giovani di oggi, porta i ragazzi a cercare l’affettività carnale”. Un’interpretazione del disagio giovanile davvero inedita e originale. Su Twitter, le reazioni non si son fatte attendere. Il nuovo Papa saprà purgare la Chiesa dai preti pedofili?

Altri articoli su ConclaveConclave: I papabili sono Scola, Ouellet e Scherer

Fonte: Piazzapulita


4 commenti
  • un marito che tradisce la moglie un nonno che abusa del nipote viaggi sessuali preti pedofili questo è il risultato dall esclusione di dio non mettiamoci nella stessa situazione teniamoci la coscienza pulita per essere di esempio agli altri
  • #piazzapulita bhe a questo punto ci sono i presupposti per un'inquisizione ....... al rogo tutti i bambini tentatori......... cosi' fate felice il vostro vero DIO (SATANA)
  • Dichiarazioni da vomito! E' uno scandalo!
  • che scoop!