Concerto 1 Maggio 2014: Brunori, Rocco Hunt, Perturbazione e Piero Pelù a Roma

Piazza San Giovanni
Ecrit par

Scatterà alle 15 il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni, Roma. Tra gli artisti più attesi Brunori, Rocco Hunt, Perturbazione e Piero Pelù. Scopri di più su melty.it.

Come ogni anno torna il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma: tanti gli artisti attesi sul palco, e altrettanti cantanti sono attesi a Taranto per l'altro Primo Maggio. Nella capitale si esibiranno circa una trentina artisti, oltre a ospiti speciali e ai finalisti di 1M Festival 2014. A partire da Brunori, che ha appena concluso il Cammino di Santiago Tour: i concerti hanno supportato il terzo album del cantante italiano "Vol.3 - Il cammino di Santiago in taxi". Come dichiarato da Dario Brunori a Rockit "Questo disco lo trovo più corale, meno da cantautore e più da band. Ci sono molti episodi più asciutti e improntati sul piano-voce, ma si sente molto l'atmosfera da gruppo".

Concerto 1 Maggio 2014: Brunori, Rocco Hunt, Perturbazione e Piero Pelù a Roma

Anche reduci illustri dal Festival di Sanremo 2014 saliranno sul palco romano: il vincitore della categoria Nuove Proposte Rocco Hunt ha recentemente presentato nella sua città natale, Salerno, l'album "A verità". Nel primo firmacopie ufficiale il rapper salernitano ha affermato: “E’ stato meraviglioso vedere artisti già affermati e con una lunga carriera alle spalle, come Eros Ramazzotti, che mi hanno sostenuto, hanno creduto in me e hanno deciso di collaborare al mio progetto con grandissima umiltà”. Parole profetiche, visto che il rapper si è guadagnato il palco del concerto del primo maggio. Anche i Perturbazione, grande rivelazione della kermesse canora sono tra gli ospiti più attesi del Concertone: la band torinese è attualmente impegnata nel tour a supporto di "Musica X", album che contiene i brani eseguiti a Sanremo "L'unica" e "L'Italia vista dal bar".

Concerto 1 Maggio 2014: Brunori, Rocco Hunt, Perturbazione e Piero Pelù a Roma

Coach a The Voice 2 ma anche cantante dei Litfiba, Piero Pelù si esibirà in versione solista in Piazza San Giovanni: Pelù ha più volte ribadito che con i Litfiba si tratta di una separazione temporanea e fisiologica, dopo tanto tempo passato insieme sui palchi di tutta Italia. A novembre è uscito il suo album da solista "Identikit", anticipato dal singolo inedito “Mille urugani”: hanno collaborato all'incisione musicisti di prim’ordine con alle spalle collaborazioni importanti. Attesa anche per Levante, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano che ha dato alla luce pochi mesi fa l'album "Manuale Distruzione".

Concerto 1 Maggio 2014: Brunori, Rocco Hunt, Perturbazione e Piero Pelù a Roma - photo
Concerto 1 Maggio 2014: Brunori, Rocco Hunt, Perturbazione e Piero Pelù a Roma - photo
Crediti: Youtube, web , Google, Archivio web, Archivi web