Come vedere Roma-Napoli in diretta streaming, anticipo 29a serie A

Inler e Strootman, assenti della sfida
Ecrit par

Come vedere Roma-Napoli in diretta streaming La sfida della 29esima giornata di serie è decisiva per il terzo posto. Giallorossi senza Gervinho, azzurri senza Inler squalificato. Le ultime dagli spogliatoi.

La 29esima giornata di serie A vede in programma Roma-Napoli, anticipo delle 12,30. Il turno si gioca sabato per anticipare le vacanze pasquali. La sfida è una delle più importanti dell'intera stagione ed è il crocevia per i giallorossi. Garcia e i suoi ragazzi sapranno sfatare il tabù dell'Olimpico? Una vittoria tra le mura amiche manca dallo scorso 30 novembre, un periodo lunghissimo. I tre punti contro gli azzurri servono per almeno tre motivi. Il primo è mantenere inalterato il distacco di un punto dalla Lazio, acerrima rivale cittadina e in grande forma con le sue sei vittorie consecutive. Il secondo è vincere con una diretta concorrente alla Champions League come il Napoli. In caso di vittoria la Roma potrebbe eliminare i partenopei nella corsa, perché sarebbero ben nove i punti con nove giornate dal termine. Di certo un vantaggio importante, tuttavia rimarrebbe uno spiraglio aperto. Il terzo è il più importante e chiama in causa il fattore fiducia. La Roma si porterebbe a due vittorie consecutive, un bagaglio utile ad allentare la tensione in città e magari capace di rilanciare il finale di stagione. Per il rilancio nelle prossime settimane non ci sarà Gervinho. L'ivoriano è tornato dal ritiro con la sua nazionale con una lesione al bicipite femorale destro che gli costa tre settimane di stop. Garcia ha quindi il dubbio Doumbia, non ancora al meglio. In attacco conferma per Ljajic e Iturbe.

In difesa non è pronto Maicon e Florenzi dovrebbe giocare al suo posto. A centrocampo fuori Ucan e Keita. Scelte obbligate per il tecnico francese con De Rossi, Pjanic e Nainggolan. Dall'altra sponda il Napoli sogna una vittoria all'Olimpico. Nelle ultime tre gare a Roma gli azzurri hanno vinto due partite pesanti: la finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina (il giorno della tragica sparatoria in cui rimase ferito Ciro Esposito) e la vittoria con la Lazio lo scorso 18 gennaio. L'ultima sfida con la Lazio nella semifinale d'andata di Coppa Italia i partenopei l'hanno pareggiata 1-1. Il pericolo per la Roma è che Higuain e compagni quest'anno hanno sbagliato poche partite con le big. Di solito la squadra di Benitez si esalta con le grandi e sottovaluta le piccole. Per la Roma l'unico indisponibile è lo squalificato Inler. Per il resto la formazione scontata: Andujar in porta, Maggio e Ghoulam sugli esterni, Albiol e Koulibaly centrali; David Lopez e Gargano a centrocampo, Callajon, Hamsik e Gabbiadini dietro la punta Higuain. Unico ballottaggio aperto è quello tra Mertens e Gabbiadini ma il belga non sembra convincere Rafa Benitez. La partita viene trasmessa in diretta streaming su Sky Go e Premium Play, le piattaforme di Sky e Premium Calcio.

Crediti: web , lapresse