Come vedere Juventus-Borussia Dortmund in diretta streaming

Carlos Tevez in azione
Ecrit par

Come vedere l'andata degli ottavi di Champions Juventus-Borussia Dortmund in diretta streaming alle ore 20,45. Tutti presenti i big. Ballottaggio Morata-Llorente nella Juve, panchina per Ciro Immobile nei gialloneri.

Juventus-Borussia Dortmund è la partita d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il match viene trasmesso alle 20,45 su Sky Sport 1 HD e in streaming è visibile per smartphone, pc e tablet sulla piattaforma Sky Go dell'emittente di Rupert Murdoch. La Juve è reduce dall'importante vittoria con l'Atalanta, il Borussia dal corsaro 3-2 sullo Stoccarda. Per alcuni tifosi bianconeri Juve-Borussia è la partita dell'anno. Allegri vuole allentare la tensione e in conferenza stampa riduce le pressioni: "Non è assolutamente la partita della stagione, ne abbiamo ancora tante da giocare. Contro il Borussia non ci giochiamo una finale ma un ottavo - precisa il tecnico livornese -, su 180 minuti, loro sono in un ottimo momento di forma. Ci vuole forza equilibrio e tecnica. Nessuno ha mai detto che il Dortmund è superiore a noi, loro hanno qualità importanti, tecnica e grande velocità. Domani sarà fondamentale non prendere gol. Abbiamo ottime possibilità di passare turno, anche se il Borussia, a livello internazionale, negli ultimi anni ha fatto grandi cose".

Come vedere Juventus-Borussia Dortmund in diretta streaming

Sullo stato di forma e sul campionato del Borussia Allegri è chiaro: "A fine stagione sono convinto che il Borussia sarà a ridosso delle prime, ad eccezione del Bayern che fa un campionato a parte". L'allenatore difende Paul Pogba dalle critiche ricevute per le ultime prestazioni un po' sottoluce rispetto agli standard: "Non sono preoccupato dallo stato di forma di Pogba, ha buoni valori fisici, come tutte la squadra. Nessuno può giocare tutte le 50 partite della stagione al massimo". Infine Allegri allontana ogni ipotesi di cambio di modulo: "L'idea tattica della Juve non cambia contro il Borussia: non si tratta di una gara di Serie A o Bundesliga, è la prima delle due sfide contro di loro. Dobbiamo limitare le qualità dei nostri avversari e fare una bella partita, intensa fisicamente e tecnicamente". In conferenza stampa si è presentato anche il capitano Gigi Buffon, che è stato stuzzicato sulla differenza di gestione Conte e Allegri in Europa: "Rispetto a due anni fa, ci sentiamo più consapevoli di essere un'ottima squadra - ha spiegato Buffon -. Siamo tutti migliorati sia dal punto di vista del gioco che della conoscenza reciproca. E abbiamo qualche nuovo innesto che potrebbe darci un'ulteriore mano. Non so se siamo più o meno forti del Borussia. So soltanto che sono molto curioso di vedere quanto valiamo".

Come vedere Juventus-Borussia Dortmund in diretta streaming

Alla vigilia è intervenuto anche Jurgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund. Il tecnico ha spiegato il problema principe della sua squadra: "In queste ultime settimane è cambiata la cosa più importante, vale a dire la condizione fisica. Il problema principale erano gli infortuni, abbiamo avuto grossi problemi. Eravamo 17′ nella pausa invernale ma sappiamo che ora abbiamo il tempo per allenarci e per lavorare sulla tattica, possiamo continuare a migliorare”. Poi l'allenatore dei gialloneri si è soffermato sulla Juve: "La Juventus ha molta esperienza, i giocatori sono molto furbi, navigati, hanno qualità e giocano a un ritmo basso. Noi dovremo mostrare un’altra faccia, tirare fuori gli artigli. Di solito giochiamo a un ritmo piu’ veloce e dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno”. Lo spettacolo non dovrebbe essere tradito dalle assenze, perché sia la Juve che il Borussia hanno ritrovato gli infortunati. Unico grande assente è Ciro Immobile, escluso da Klopp per Aubameyang.

Crediti: web , Archivio web, ansa